Saw 11 annunciato ufficialmente, rivelata la data di uscita

È stato annunciato ufficialmente un undicesimo capitolo di Saw. Ecco il suo primo poster, che anticipa giochi ancora più mortali!

È ufficiale: Saw 11 è in lavorazione! Sulla pagina Instagram ufficiale dello storico franchise horror è stato condiviso un poster/annuncio per rivelare che Saw XI arriverà nei cinema il prossimo anno. La didascalia del post rileva che il sequel uscirà nei cinema il 27 settembre 2024, quasi un anno dopo l’arrivo di Saw X (uscito il 29 settembre di quest’anno). Per il momento non sappiamo chi sarà coinvolto nel progetto.

Un annuncio dai tempi record, ma non così nuovo per la saga horror. Dopo il decollo del primo Saw – L’Enigmista, il secondo film ha rapidamente ricevuto il via libera da parte di Lionsgate, arrivando nei cinema 364 giorni dopo l’originale. Ogni capitolo successivo è riuscito a uscire nei cinema meno di un anno dopo il rispettivo predecessore, fino al settimo capitolo, Saw 3D, uscito 371 giorni dopo. Successivamente, il franchise si è preso una pausa di sette anni, prima del revival del 2017 rinominato Jigsaw.

saw 11 cinematographe.it

Saw X ha ottenuto ottimi risultati al botteghino, incassando 53 milioni di dollari in Nord America e 107 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione di 13 milioni di dollari. Il decimo capitolo ha visto la star del franchise Tobin Bell tornare nel ruolo di John Kramer, il costruttore seriale di strumenti di tortura e discutibile guru dell’auto-miglioramento Jigsaw. L’attore 81enne, apparso per la prima volta nel film originale del 2004, ha assunto il ruolo di protagonista nell’ultimo episodio, ambientato tra il primo e il secondo capitolo della serie, che esplora le avventure di Kramer alla ricerca di un trattamento per un tumore al cervello. Nel cast anche Shawnee Smith, Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach e Renata Vaca.

Fonte: Variety