Sarah Michelle Gellar e la spaventosa malattia con cui convive ogni giorno: ecco perché per lei il Covid potrebbe essere molto pericoloso

Se sottovalutato, il problema di salute potrebbe costarle davvero caro

A tutti coloro che sono nati negli anni Ottanta-Novanta il nome, ma soprattutto il volto di Sarah Michelle Gellar risulteranno decisamente noti. Era, infatti, lei la protagonista della serie cult Buffy, l’ammazzavampiri, andata in onda dal 1997 al 2003, per un totale di sette stagioni e 144 episodi.

Sarah Michelle Gellar: un disturbo con cui convive da sempre

Other People's Houses Cinematographe

Nata il 14 aprile 1977 a New York, Sarah Michelle Gellar ha allora vissuto la sua epoca d’oro in ottica professionale. Di tanto in tanto ancora oggi rifà capolino sia sul piccolo che sul grande schermo e quando succede i fan vanno in visibilio!

Purtroppo, l’attrice convive da piccola con una condizione medica, della quale soffrono tante persone nel mondo: l’asma. Trattasi di una patologia respiratoria che può insorgere a qualsiasi età e causa l’infiammazione dei bronchi. Inoltre, dallo scoppio della pandemia chi ne affetto deve prestare maggiore attenzione.

Sebbene le abbiano diagnosticata l’asma da bambina, Sarah Michelle Gellar ha potuto condurre una vita normale, piena di soddisfazioni. Del disturbo ne soffrono pure il marito, Freddie Prinze Jr., e i loro due figli, Charlotte Grace e Rocky James, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Dunque, l’intera famiglia è stata costretta a prendere le opportune precauzioni dal Coronavirus.

Sometimes I Lie Cinematographe

Come qualsiasi altra persona, nel corso degli ultimi due anni hanno affrontato un’emergenza epidemiologica, una malattia respiratoria virale, ha spiegato Sarah Michelle Gellar al magazine Health. Per chi soffre di complicazioni del genere, tipo lei e le persone care, il rischio è maggiore. Laddove contrasse il Covid, il suo corpo farebbe più fatica ad affrontarlo. E vale per chiunque abbia la medesima patologia. Pertanto, è cruciale ascoltare il proprio corpo.

Consapevole dei pericoli, l’attrice si è presa cura di sé. Ecco perché ha sempre le medicine a portata di mano e resta in contatto con i medici: delle accortezze fondamentali per assicurarsi di essere in buona salute.

Leggi anche Frank Langella accusato di molestie sessuali: Netflix licenzia l’attore de La caduta della casa degli Usher