Sapete chi è stata la tata di Nicole Kidman e Tom Cruise? Oggi ha 52 anni ed è una delle attrici più gettonate

Quale famosa attrice è stata la tata dei bambini di Nicole Kidman e Tom Cruise

Naomi Watts, attrice britannica nota per numerosi ruoli tra cui spiccano la sua interpretazione in Mullholland Drive, The Ring, 21 grammi, King Kong, The impossible e Birdman, ha combattuto a lungo per diventare la star internazionale che è oggi. Da modella a giornalista, ha recitato in molte pellicole con le quali non ha ricevuto la fama sperata, abbandonando la carriera più volte, continuando comunque a studiare recitazione, nonostante sentisse che fosse la sua strada. Fu proprio Mullholland Drive, per il quale fu scelta dallo stesso regista David Lynch, ad aumentare la popolarità dell’attrice, che venne successivamente scelta per The Ring, e le quali doti attoriali vennero finalmente apprezzate. Scritturata poi per vari ruoli, tra i quali anche Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Fair Game – Caccia alla spia, I giochi dei grandi, Stay – Nel labirinto della mente, J. Edgar, Two mothers e molti altri, ottenne nel corso della sua carriera, due nomination agli Oscar, una ai Golden Globe e una ai BAFTA mentre si aggiudicò la vittoria di due Saturn Award come Miglior attrice protagonista per King Kong e The impossible, e uno Screen Actors Guild Award e un Critics’ Choice Movie Award insieme ad altri membri del cast come appunto Miglior cast per Birdman. Tra fama e successo, Naomi Watts non è sempre scesa a compromessi, né ha cercato di recitare in più film possibili, è infatti famosa anche per aver rifiutato alcuni ruoli per altri impegni o per conflitti di programmazione, tra i quali quello di Tessa (Rachel Weisz) in The Constant Gardener – La cospirazione dato che era molto presa dal set di King Kong, il ruolo di la Donna Invisibile (Jessica Alba) ne I Fantastici 4, quello di Hanna in The Reader per il quale scelta poi Kate Winslet, vinse l’Oscar come Miglior attrice protagonista, e due film di Woody Allen, con il quale poi l’attrice collaborò poi nel 2010, Melinda e Melinda e Sogni e delitti.

Naomi Watts: da modella e giornalista a tata e star di Hollywood

Naomi Watts - Il Trono di Spade Cinematographe.it

La prima pellicola indipendente al quale partecipa Naomi Watts è For Love Alone, mentre già per il suo secondo film è al fianco di altre due future star, Thandie Newton e Nicole Kidman. Con la Kidman in particolare divenne molto amica, tanto da, insieme alla carriera di attrice, aiutare lei e il marito Tom Cruise con i loro due figli nelle vesti di baby-sitter. Nicole Kidman e Tom Cruise sono infatti stati sposati dal 1989 al 2001, e hanno adottati i due bambini Isabella Jane, nata nel 1992, e Connor Anthony, nato nel 1995, ai quali la Watts fece da tata. All’epoca aveva poco più di 19 anni e ancora dei dubbi riguardo la carriera d’attrice che sembrava non decollare. Ma il 2001 è stato l’anno di Mulholland Drive dal quale la filmografia dell’attrice è cresciuta a dismisura senza fermarsi più. Oltre a numerose interpretazioni future nel 2017 l’attrice recita nella serie Netflix Gipsy e nel 2018 viene scritturata per una serie HBO prequel de Il Trono di Spade, che viene però poi cancellata. Nel 2019 Naomi Watts ha inoltre interpretato il personaggio di Gretchen Carlson nello show The Loudest Voice sulla vita di Roger Alies e sugli scandali nei quali fu coinvolto, che è interpretato da Russell Crowe.

 

Leggi anche: Avete mai visto il castello di Johnny Depp? Ecco dove si è rifugiato l’attore più criticato e amato del momento