Sam Rockwell in trattative per il biopic sul cantante Merle Haggard

Il premio Oscar Sam Rockwell è in trattative per recitare in un film biografico sul cantante country Merle Haggard.

Sam Rockwell potrebbe anche cantare nel biopic incentrato sulla vita del cantante country Merle Haggard

Il premio Oscar Sam Rockwell è in trattative per recitare in un film biografico sul cantante country Merle Haggard, in cui dovrebbe anche cantare le canzoni. Gli Amazon Studios hanno appena acquistato il progetto, che vede Robin Bissell dirigere una sceneggiatura che sta co-scrivendo con Theresa Haggard, la vedova di Merle. I due produrranno anche il film, che sarà basato sul libro di memorie Sing Me Back Home di Merle Haggard – anche il titolo di uno dei suoi più grandi successi.

Deadline ha dato la notizia, riferendo che la storia sarà ambientata negli anni ’60 e si concentrerà sulla complicata relazione amorosa di Merle con la sua partner sul palco Bonnie Owens, che in seguito divenne sua moglie. Prima di intraprendere una lunga e storica carriera musicale, Haggard ha avuto un’infanzia difficile a Bakersfield, in California. Suo padre è morto quando aveva nove anni ed è stato in gran parte abbandonato a se stesso, il che lo ha portato a saltare la scuola, rubare macchine e macchiandosi di piccoli furti. Dopo essere fuggito da più di una dozzina di strutture per minori, Haggard fu mandato nella prigione di stato di San Quentin e fu lì che vide la prima esibizione in prigione di Johnny Cash, un momento che gli cambiò la vita. Tre anni dopo venne ufficialmente graziato dall’allora governatore della California Ronald Reagan, mentre l’astronauta dell’Apollo 16 Charlie Duke portò con sé uno dei suoi album sulla luna.

Merle Haggard cinematographe.it

Rockwell e Bissell hanno recentemente lavorato insieme al dramma sui diritti civili The Best of Enemies, in cui l’attore ha interpretato il leader del KKK CP Ellis. Rockwell ha vinto un Oscar per aver interpretato il poliziotto razzista in Tre manifesti a Ebbing, Missouri e ha anche recitato in due dei migliori film dell’anno scorso: Jojo Rabbit e Richard Jewell. L’attore sarà anche la voce del gorilla protagonista nel film The One and Only Ivan, che debutterà su Disney+ il 14 agosto.