Sam Raimi annuncia il possibile ritorno del cult Darkman: sequel in arrivo?

Sam Raimi sta vivendo un picco altissimo della sua carriera cinematografica grazie alla regia di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma la sua carriera leggendaria è piena di altre famose chicche!

Sam Raimi sta vivendo un periodo di grande grazia artistica e lavorativa grazie all’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dell’ultima pellicola Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il film, nonostante abbia ricevuto critiche contrastanti, sembra comunque essere un grande successo di pubblico. Il punteggio su Rotten Tomatoes dopo pochi giorni dalla prima uscita nella sale tiene alto il nome della Marvel con un solido 89% da parte del pubblico ed un onesto 77% da parte dei critici. Il primo horror appartenente all’MCU si è fatto notare, oltre che per la regia particolare ed insolita di Raimi, anche per i diversi cameo sparsi in varie scene della pellicola.

Tuttavia, nonostante il successo di Sam Raimi come regista di superhero movies, non bisogna mai dimenticare quali sono le sue reali origini artistiche. Il genere a cui Raimi si affilia maggiormente è l’horror raccapricciante o lo splatter ironico. Uno dei film cult girati da Raimi negli anni ’90 è il supereroico Darkman. Darkman era un film basato su un concept originale di Raimi, in cui il geniale scienziato Peyton Westlake (Liam Neeson), dopo aver inventato una rivoluzionaria pelle sintetica, rimane invischiato in una losca storia di criminalità, al termine della quale viene apparentemente ucciso. Westlake in realtà sopravvive, seppure orribilmente sfigurato, e utilizzando la sua pelle sintetica intraprende una violenta vendetta contro i criminali che hanno rovinato la sua esistenza. Darkman non ebbe un immediato successo, ma divenne col tempo un piccolo cult, dando vita a due dimenticabili seguiti e una serie di prodotti derivati, come un videogioco e una serie di fumetti.

Secondo quanto riporta la rivista The Wrap, il cult di Sam Raimi potrebbe dunque ritornare per volontà della Universal. Ecco cosa ha raccontato il regista di Doctor Strange 2 alla rivista: “Universal sta parlando di un seguito di Darkman, ci sarebbe anche già un produttore interessato. Non ho ancora informazioni in merito a una trama e non sono stato coinvolto, considerato che ero molto preso da Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma credo sia una cosa davvero grandiosa”. Al momento, dunque, sembra che Raimi non sia direttamente coinvolto nel sequel.