Sam Neill contro la Marvel: “Per me l’intero MCU rimane un mistero”

L'attore ha rivelato di non comprendere per niente il Marvel Cinematic Universe. Ma il motivo vi sorprenderà e non poco!

In attesa di vederlo nuovamente nei panni del Dr. Alan Grant nel terzo capitolo di Jurassic World, l’attore Sam Neill ha fatto alcune dichiarazioni davvero molto interessanti sul suo cameo in Thor: Ragnarok al fianco di Matt Damon. Per chi non lo sapesse, i due attori hanno interpretato nel film due attori asgardiani che recitavano in un’opera teatrale che celebrava la vita e la presunta morte di Loki. Se Matt Damon ha interpretato Loki, Sam Neill è stato scelto da Taika Waititi per vestire i panni di Odino, il padre di Thor.

Sam Neill; cinematographe.it

Sam Neill nei panni di Odino in una scena di Thor: Ragnarok

Recentemente è stato confermato che entrambi torneranno per una nuova opera teatrale nel prossimo capitolo dedicato al Dio del tuono, ovvero Thor: Love and Thunder. Durante un’intervista alla trasmissione radiofonica Nova, Sam Neill si è detto molto confuso all’idea di essere un attore che interpreta un attore che interpreta un ruolo immaginario interpretato da un altro attore:

Non ho mai capito nessuno dei film di Thor. Per me l’intero universo Marvel è un completo mistero .

Quando uno dei conduttori radiofonici gli ha rivelato che ha interpretando una versione fittizia del personaggio di Anthony Hopkins, Sam Neill ha risposto:

Cosa? Vorrei che qualcuno me lo avesse detto, è molto più facile da capire così! Voglio dire, ero in piedi accanto a Jenny Morris e ho detto: “Sai su quale pianeta siamo?” Ad essere sincero, per tutto il tempo ero completamente sconcertato. Ho fatto la mia parte, ma non ho capito chi stavo interpretando.

Thor: Love and Thunder vede nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale, Karen Gillan, Russell Crowe, Melissa McCarthy, Matt Damon, Chris Pratt, e Jamie Alexander.

Tags: Marvel