Salem’s Lot: confermato il mese d’uscita del remake del film di Stephen King
Questo adattamento di Salem's Lot è particolarmente atteso dai fan di Stephen King
Il mese di uscita del remake di Salem’s Lot, tratto dal celebre romanzo di Stephen King, è stato finalmente confermato. La nuova versione, scritta e diretta da Gary Dauberman, farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming Max nell’ottobre 2024. Anche se la data esatta della première non è ancora stata rivelata, il lancio è strategicamente programmato per coincidere con la stagione di Halloween, un periodo ideale per un film horror di tale portata.
Scritto e diretto da Gary Dauberman, il remake di Salem’s Lot uscirà ad Ottobre 2024
Il cast del remake di Salem’s Lot include attori come Lewis Pullman, Makenzie Leigh, Bill Camp, Pilou Asbæk, Alfre Woodard, John Benjamin Hickey e Spencer Treat Clark. Prodotto da James Wan, noto per il suo lavoro nel genere horror con film come The Conjuring e Malignant, il film promette di riportare sullo schermo l’inquietante storia di vampiri che ha terrorizzato i lettori sin dalla pubblicazione del romanzo nel 1975. La trama segue uno scrittore che ritorna nella sua città natale solo per scoprire che è stata colpita da una sinistra presenza vampiresca, un tema classico di King che esplora la paura e l’orrore in un contesto familiare.
Questo adattamento di Salem’s Lot è particolarmente atteso dai fan di Stephen King, soprattutto considerando che l’ultima grande uscita basata su un romanzo del celebre autore ad avere un debutto a ottobre risale al 2019 con Doctor Sleep. La scelta di far uscire il film durante la stagione di Halloween sembra essere una mossa strategica, poiché il periodo è tradizionalmente associato a contenuti horror e potrebbe attrarre un vasto pubblico. Inoltre, il fatto che Salem’s Lot debutti nello stesso fine settimana dell’atteso sequel horror Terrifier 3 potrebbe creare una competizione interessante al botteghino.
Leggi anche Lance Kerwin è morto, addio alla star di Salem’s Lot