Sabrina Ferilli: “ecco perché non ho avuto figli e non ne ho fatto una malattia”

L'attrice rimpianti non ha rimpianti per ciò che non è stato

Sabrina Ferilli non ha mai avuto figli e, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, spiega perché. Ha sempre ragionato su ciò che voleva, prendendo delle decisioni, pure rischiose, ma rispondenti a quanto desiderato.

Non se l’è sentita di mettere al mondo dei figli, ha provato ad adottarne uno, ma senza fortuna. Alla fine – ha proseguito – le cose sono andate come dovevano andare e non ne ha fatto una malattia. Gli accostamenti ai percorsi altrui non le sono mai importati.

Sabrina Ferilli: essere madre non le manca

Sabrina Ferilli - cinematographe.it

Nel corso della sua fantastica carriera, Sabrina Ferilli – ha confidato lei stessa – ha detto più no che sì. Si è destreggiata con disinvoltura in vari contesti: cinema, tv, commedia, musical. Per accettare una parte deve sentirla nelle sue corde, altrimenti guarda oltre. È possibile calarsi in personaggi leggeri, purché sussista affinità. Le scelte da lei intraprese sono più civiche che artistiche.

Nell’intervista concessa alla Stampa, Sabrina Ferilli ha poi lanciato un messaggio: bisogna essere felici di ciò che si ha. Ad avviso dell’interprete, uno stabilisce nella vita dove voglia andare a parare. Lei ambiva all’autonomia, all’avere poca gente intorno, ma di notevole qualità. Si è impegnata, con grinta e determinazione. Quello che ha avuto è perché non gli interessava.

tutta la vita davanti

Sabrina Ferilli è sposata con Flavio Cattaneo, uno dei più noti imprenditori italiani. La coppia ha mantenuto una grande riservatezza e tutelato la privacy: poche dichiarazioni pubbliche, zero uscite mondane e rare paparazzate. Al Corriere della Sera l’artista aveva espresso considerazioni sulla dolce metà, definendola una persona ferma, solida e forte. Si sono dati stabilità a vicenda.

Un equilibrio raggiunto pure senza figli, che costituiscono sì un dono, ma la cui assenza non implica vuoti nella relazione. Le parole della bella capitolina ne costituiscono la miglior dimostrazione.

Leggi anche Ewan McGregor è di nuovo papà! Le foto del piccolo Laurie sono tenerissime