S-Town: Tom McCarthy in trattative per il film ispirato al podcast

Dopo aver visto il suo Il caso Spotlight vincere l'Oscar, Tom McCarthy potrebbe portare sul grande schermo la storia raccontata nel podcast S-Town.

Regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy potrebbe aver trovato il suo prossimo impegno in S-Town, prodotto da Participant Media

Se l’accordo andasse a buon fine, S-Town segnerebbe la nuova collaborazione fra Tom McCarthy e Participant Media, che già aveva realizzato Il caso Spotlight, film premio Oscar nel 2016. Il nuovo progetto è basato sul podcast omonimo, nato da Serial e This American Life, che segue un uomo dell’Alabama, John, il quale contatta il conduttore Brian Reed per farlo indagare sul presunto omicidio del figlio di una ricca famiglia nella sua città natale, che detesta apertamente. La storia scava poi nel passato dello stesso John, fra tesori nascosti e un gigantesco labirinto di siepi sul retro della casa di famiglia.

Il drammaturgo Samuel Hunter firmerà l’adattamento di S-Town, prodotto da This American Life. Il film è il progetto più recente che vede il coinvolgimento del programma radiofonico di Ira Glass, che ha anche contribuito al film Netflix Domenica (Come Sunday), con Lakeith Stanfield nel cast. Oltre a Il caso Spotlight, che racconta l’inchiesta del Boston Globe sull’arcivescovo Bernard Francis Law, Tom McCarthy ha diretto Adam Sandler in Mr Cobbler e la bottega magica; per la TV ha lavorato a due episodi dello show Netflix Tredici mentre di recente ha co-sceneggiato il live-action Disney Ritorno al Bosco dei 100 Acri, diretto da Marc Forster.

Fonte: THR