Rust: l’ultima foto di Halyna Hutchins sul set, prima del tragico incidente

Serge Svetnoy, capo elettricista sul set del film, ha pubblicato su Facebook una foto che ha presentato come "l'ultima foto con Halyna sul set".

È stata condivisa l’ultima foto di Halyna Hutchins sul set di Rust con Alec Baldwin, prima della sua tragica morte

Un collega di Halyna Hutchins ha condiviso una foto scattata sul set del film western Rust, il sito dove qualche giorno fa si è consumata la tragedia che ha portato alla morte della direttrice della fotografia, il set “maledetto” dove la pistola di scena in mano ad Alec Baldwin aveva in canna un proiettile vero che ha colpito a morte la donna e ferito gravemente il regista.

Serge Svetnoy, capo elettricista sul set del film, ha pubblicato su Facebook una foto che ha presentato come “l’ultima foto con Halyna sul set”. La foto sembra essere stata scattata all’interno della piccola chiesa nel ranch in New Mexico dove avvenivano le riprese. Nella foto vediamo diversi membri della troupe intorno a Baldwin, che è in costume di scena, mentre l’operatore della telecamera sembra intento a preparare una ripresa. Halyna Hutchins è al lavoro in mezzo al gruppo, con un auricolare. È di fronte a Baldwin e da le spalle alla persona che ha scattato la foto. Non sappiamo quanto tempo prima dello sparo è stata scattata questa foto.

Rust Halyna Hutchins

Leggi anche Chi era Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia uccisa accidentalmente da Alec Baldwin

Il capo elettricista recentemente ha scritto un sentito post su Facebook in cui si legge che la colpa della morte della donna è colpa della negligenza dell’armiere e dei produttori del film: “La persona che avrebbe dovuto controllare l’arma sul set non lo ha fatto; la persona che doveva annunciare che la pistola carica era sul set non lo ha fatto; la persona che avrebbe dovuto controllare quest’arma prima di portarla sul set non l’ha fatto”.

Ero spalla a spalla con Halyna durante questo colpo fatale che le ha tolto la vita e ha ferito il regista Joel Souza. La tenevo tra le braccia mentre stava morendo. Il suo sangue era sulle mie mani.

Rust Halyna Hutchins