Rust: l’operatore cinematografico è salvo, il braccio non verrà amputato

Dopo una lunga operazione Jason Miller è salvo.

Arrivano finalmente buone notizie per l’operatore cinematografico Jason Miller, che è stato morso da un ragno sul set di Rust

È stato morso da un ragno sul set. E non un set qualsiasi, ma quello dell’ormai purtroppo celebre Rust dove il mese scorso Alec Baldwin ha sparato accidentalmente alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins, uccidendola. L’operatore Jason Miller è stato morso da un aracnide velenoso e, a quanto si apprende, si trova ora in ospedale dove i medici gli hanno letteralmente salvato l’arto che è andato in necrosi. “È stato sottoposto a diversi interventi, i medici stanno facendo di tutto per salvare il braccio dall’amputazione ed ora è fuori pericolo si legge in una pagina creata su GoFundMe dalla famiglia per sostenere le spese mediche. Viste le difficili circostanze in cui sta lavorando la crew, LLC, la società di produzione di Rust, ha dichiarato  che “viene fornita assistenza psicologica a tutti quelli che lavorano al film e c’è piena collaborazione con le autorità di Santa Fe”.

Secondo i tabloid americani, Jason Miller sta meglio ora e i medici sono riusciti ad impedire che gli venisse amputato il braccio. L’operatore cinematografico ha subito tremende ferite a causa del morso velenoso di un ragno del New Mexico, causandogli una reazione particolarmente grave. L’uomo, che soffre di diabete, ha raccontato di essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico invasivo che è costato ai medici la rimozione di diversi muscoli e parte della pelle del braccio sinistro, ma per fortuna starebbe rispondendo bene alle cure e l’amputazione dell’arto non è stata necessaria. Miller ha ringraziato pubblicamente per la raccolta fondi aperta dai suoi famigliari su GoFoundMe, definendo il suo come uno strano incidente e chiedendo che l’attenzione pubblica resti sulla tragica morte della direttrice di fotografia Halyna Hutchins sul set di Rust che poteva essere evitata.

Tags: rust