Rotten Tomatoes vieta recensioni e commenti prima dell’uscita di un film

Rotten Tomatoes non mette al bando completamente le recensioni degli utenti, ma tale funzione sarà disponibile solamente una volta che il film sarà distribuito nelle sale.

Il sito Rotten Tomatoes vieterà le recensioni degli utenti e i commenti prima di un’uscita cinematografica di un film

Rotten Tomatoes sta facendo un passo importante nella lotta contro i troll di Internet. La società ha annunciato una nuova iniziativa per “modernizzare il proprio sistema di classificazione del pubblico, attraverso una serie di miglioramenti del prodotto”, il primo dei quali include il vietare le recensioni degli utenti e i commenti, prima del rilascio del film nelle sale. Eliminare le recensioni degli utenti pre-rilascio significa che i troll non saranno in grado di riempire le pagine dei film con punteggi negativi prima che un film venga pubblicato. All’inizio di questo mese, Captain Marvel è stato vittima di questo tipo di votazioni.

Rotten Tomatoes non mette però al bando completamente le recensioni degli utenti, ma tale funzione sarà disponibile solamente una volta che il film sarà distribuito nelle sale. Nel caso di Captain Marvel, le recensioni negative dei fan delle pre-release erano del tutto infondate in quanto il film non è stato ancora proiettato al di fuori delle anteprime stampa selezionate a New York e Los Angeles. I critici che hanno visto il film ne hanno parlato piuttosto bene, per cui non c’è motivo di pensare che il punteggio basso datogli rispecchi la realtà dei fatti.

Captain Marvel: Rotten Tomatoes rimuove il punteggio fino all’uscita

“Negli ultimi anni, Rotten Tomatoes si è evoluto in una solida piattaforma di raccomandazioni per film e programmi televisivi che celebra le opinioni di critici e fan e che incoraggia discussioni e dibattiti”, ha detto Ara Nalbandian, amministratore del sito. “Continuiamo a investire nel nostro prodotto per fornire risorse utili e rilevanti per i fan e stiamo sviluppando nuovi strumenti per aiutarli a esprimere le proprie opinioni e connettersi con gli altri”.

Ulteriori modifiche, che entrano in vigore immediatamente, includono un’interfaccia utente semplificata che posiziona il punteggio del pubblico adiacente al punteggio del “tomatometro”. Il sito dice che questo cambiamento darà agli utenti un facile accesso per confrontare la visione di film e programmi televisivi senza confusione. Inoltre il punteggio passa da una percentuale a un numero, che verrà calcolato in tempo reale.