Ron Kurz: morto lo sceneggiatore de L’assassino ti siede accanto

Ne l'assassino ti siede accanto, Jason torna dal mondo dei morti per vendicare la morte di sua madre, decapitata quando era un bambino.

Ron Kurz è deceduto il 7 maggio all’età di 79 anni, a causa di un’insufficienza cardiaca

Sono numerosi gli sceneggiatori che hanno offerto il loro contributo alla saga cinematografica di Venerdì 13 nel corso degli anni, ma il primo a dare vita a un adulto Jason Voorhees è stato Ron Kurz, che ha avuto un ruolo non accreditato nella stesura dell’originale Venerdì 13 e successivamente ha continuato a scrivere la sceneggiatura per il sequel del 1981 L’assassino ti siede accanto (Friday the 13th Part 2), il film che ha fermamente stabilito Jason come iconico slasher del franchise.

Venerdì 13: ecco quando si chiuderà la causa legale che blocca il franchise

Purtroppo, abbiamo appreso questa settimana tramite Fridaythe13thFranchise.com che Ron Kurz è deceduto lo scorso maggio a causa di un’insufficienza cardiaca. All’età di 79 anni, Kurz è morto improvvisamente il 7 maggio. Il necrologio di Ronald G. Kurz su SentinelSource.com spiega che lo sceneggiatore si arruolò nell’esercito americano all’età di 17 anni, servendo il suo paese “dal 1958-61 nella 82a divisione aerotrasportata a Fort Bragg, NC, e nell’ottava divisione di fanteria in Germania come specialista di scouting e demolizioni.”

Successivamente, “Ha lavorato come ufficiale delle correzioni con il Dipartimento delle correzioni del Maryland per otto anni” . Il primo romanzo di Ron Kurz, Lethal Gas del 1974, era basato sulle sue esperienze come ufficiale di correzione e sarebbero trascorsi meno di 10 anni prima del suo ingaggio per curare la sceneggiatura de L’assassino ti siede accanto. Ron Kurz lascia la moglie, Ann Dillon, e i figli Scott e Daniel Kurz.
Di seguito la sinossi de L’assassino ti siede accanto:

Jason torna dal mondo dei morti per vendicare la morte di sua madre, decapitata quando era un bambino. Gli adolescenti di un campo estivo cadono preda delle sue mire assassine.