Romina Power: “Al Bano era molto meglio prima” – ecco in cosa sarebbe peggiorato secondo la ex moglie

Al Bano e Romina Power, una delle ex coppie più famose del mondo dello spettacolo italiano, continuano a rivelare dettagli sulla loro storia.

Al Bano, cantautore e attore italiano, e Romina Power, attrice e cantante, sono stati al centro dell’attenzione dei media e delle maggiori riviste di gossip italiane. Entrambi personaggi televisivi noti sin dai primi anni ’70, lei baby star, figlia d’arte, attrice 13enne che nel giro di 4 anni interpretò ben 14 film, lui, entrato nel mondo dello spettacolo dall’incontro con Pino Massara e, nel corso della sua carriera, vincitore di 28 dischi d’oro e 8 di platino, si sono conosciuti sul set di un film nel 1967. Si trattava della prima apparizione cinematografica di Al Bano e della quarta di Romina Power; il film prese il titolo dal primo successo musicale di Al Bano, la canzone Nel sole. Protagonisti della pellicola che li farà conoscere e innamorare, Al Bano e Romina Power si sposarono il 26 luglio 1970, andando contro l’opposizione della famiglia di lei, ed ebbero insieme 4 figli. Nel 1974, 4 anni dopo, tra loro iniziò un sodalizio artistico che li portò a grandi successi e alla vittoria al Festival di Sanremo.

Al Bano Carrisi e Romina Power coppia di sposi e di artisti

Romina Power - cinematographe.it

Separatisi nel 1999, dopo 29 anni di matrimonio e dopo esser state una delle coppie più amate, famose e chiacchierate del mondo dello spettacolo italiano, e ufficialmente divorziati nel 2012, i 2 tornarono a cantare nel 2013, per la prima volta dopo 16 anni. La loro storia e il loro rapporto dopo il matrimonio ha continuato comunque a interessare i media e, l’ultima rivelazione, è avvenuta durante un’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo. Oltre ad aver svelato il romanticismo di Al Bano che le dedicava canzoni e regalava spesso rose rosse, alla domanda della Toffanin se si fosse innamorata subito di lui, Romina Power ha dichiarato: “No, studiavo l’elemento. Aveva una certa timidezza, era riservato. Infatti, era meglio prima, adesso parla troppo“. Ma non solo, ha anche affermato: “le rose rosse che mi mandava arrivarono grazie al consiglio di un produttore, non era un’idea sua“. Insomma un colpo basso per l’ex marito e per tutti i fan della coppia.

 

Leggi anche Avete visto la moglie di Angelo Pintus? La dichiarazione d’amore del comico è semplicemente perfetta