roma cinematographe.it

Il vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero, Roma, arriva in Home Video

Roma di Alfonso Cuaron è diventato il primo film Netflix ad ottenere un rilascio in Blu-Ray e DVD, grazie alla Criterion Collection che ha lanciato un’edizione speciale prevista per febbraio 2020. L’uscita includerà cinque documentari separati sulla creazione del film e presenterà lo stesso in 4K e con suono Dolby Atmos, presenti nella versione cinematografica. Il film ha vinto gli Oscar per la regia e la fotografia di Cuaron insieme al Premio Oscar per il miglior film straniero.

Leggi qui la nostra recensione del film

Roma segue la protagonista Yalitza Aparicio, che interpreta una domestica nel quartiere borghese di Roma a Città del Messico. Così il regista firma la sua lunga e bellissima lettera d’amore alle donne della sua vita, quelle che lo hanno cresciuto. Con Roma Cuarón attinge a piene mani dai suoi ricordi d’infanzia consegnando agli spettatori un film vivo ed emozionante, capace di farci immergere nella realtà messicana degli anni ’70. È diventato il primo vincitore dell’Oscar come miglior film in lingua straniera per il Messico. Roma è anche il primo film di Netflix ad essere aggiunto alla Criterion Collection. I documentari includono Road to Roma, sulla realizzazione del film, con filmati dietro le quinte e un’intervista con Cuarón; Istantanee dal set; documentari sul suono, i processi di post-produzione, la campagna cinematografico e l’impatto sociale in Messico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto