Rogue One: A Star Wars Story – Michael Giacchino scriverà la colonna sonora

Nessuno oltre a John Williams ha mai composto la colonna sonora di un film di Star Wars. Per Rogue One: A Star Wars Story, però, era stato scelto Alexandre Desplat, che ha vinto un OScar per la musica del film di Wes Anderson The Gran Budapest Hotel. Ora, questo compito spetterà a qualcun altro. The Hollywood Reporter comunica che sarà Michael Giacchino a comporre la colonna sonora del film.

Giacchino ha composto diverse colonne sonore di successo, tra cui Gli Incredibili, Up (per il quale ha vinto un Oscar nel 2010), Star Trek, Lost e molti altri.

Michael Giacchino scriverà la colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story

Il compositore inizia a lavorare alla musica di Rogue One solamente a tre mesi dall’uscita in sala. Sembra che i famosi reshoot voluti per il film, abbiano alterato i tempi e che Desplat non sia più disponibile.

In molti sono soddisfatti di questo cambiamento, considerando Giacchino il giusto erede di Williams. Per ora, ovviamente, Giacchino si occuperà solo di questo spin-off; vedremo se il suo compito verrà esteso ad altri progetti della saga.

Michael Giacchino si è occupato della colonna sonora di Doctor Strange, in uscita il 26 ottobre. Rogue One: A Star Wars Story debutterà nelle sale italiane il 14 dicembre di quest’anno.