Rogue One: A Star Wars Story – le prime reazioni alla premiere mondiale

La Forza ha conquistato Hollywood nella notte di Sabato con l’anteprima mondiale di Rogue One: A Star Wars Story. Celebrità e fan hanno applaudito per tutti i titoli di coda del film, che ha una durata di 2 ore e 18 minuti.

Il film ha ricevuto moltissime critiche positive. Alcuni spettatori hanno notato quanto la pellicola fosse sorprendentemente piena di azione. Altri hanno gradito i nuovi personaggi del prequel, che arriverà nei cinema americani il prossimo Venerdì.

“È stato eccellente”, ha detto il fan Chris Cannole. “I nuovi personaggi e la trama sono davvero impegnati. Mi ha ricordato ‘Quella sporca dozzina’”.

Rogue One: A Star Wars Story – le prime reazioni alla premiere mondiale

Felicity Jones, la star nominata agli Oscar, ha ottenuto grandi applausi durante la notte. Anche gli attori Donnie Yen e Alan Tudyk, che interpretano Chirrut Imwe e Robot K-2SO, ricevuto risposte entusiaste. Allo stesso modo anche i co-protagonisti della pellicola Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Jiang Wen e Forest Whitaker.

Dane Cook ha detto ai suoi seguaci di Twitter che il film potrebbe essere il migliore della saga.

La reazione più che positiva alla prima proiezione pubblica di Rogue One rappresenta senza dubbio un sollievo per la moltitudine di fan di Star Wars, che ora potrà fare sonni più tranquilli e aspettare con impazienza la settimana prossima.

Lucasfilm presenta il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Il nuovo film legato all’universo Star Wars uscirà il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

Tags: Star Wars