Rogue One: A Star Wars Story potrebbe non avere opening crawl

I fan più fedeli di Star Wars, potrebbero notare che uno degli elementi più iconici della saga cinematografica sarà assente nel film in arrivo Rogue One: A Star Wars Story.

I fan hanno cominciato a preoccuparsi sul film quando giunse la notizia che Rogue One sarebbe stato sottoposto a nuove riprese prima di definire la versione definitiva. I fan si sono comprensibilmente allarmati, temendo che la necessità di filmare nuove scene fosse strettamente correlata a dei problemi nel produrre questo solo film. Tali paure, tuttavia, sono state ripetutamente rassicurate dal regista Gareth Edwards. Ora, però, una minaccia forse più grande è emersa, destinata ad affliggere i fan.

Rogue One: A Star Wars Story – niente opening crawl per lo standalone movie ispirato alla saga

In un’intervista con EW, Kathleen Kennedy (presidente della Lucas Film e produttrice della pellicola) ha ammesso che il team del film è ancora combattuto circa l’opportunità di inserire  i tanto attesi opening crawl, che fungono da premessa agli eventi che verranno narrati nel film. Infatti, Kennedy ha detto che il team vorrebbe distanziarsi dal franchise originale, non sentendosi quindi obbligato ad inserire tale segno di riconoscimento, fulcro dell’identità della saga stessa.

“Ne abbiamo parlato tantissimo”, ha detto la Kennedy. “È qualcosa di cui stiamo ancora discutendo, quindi non voglio ancora dire cosa faremo”. gli opening crawl ed alcuni degli altri elementi strettamente legati alla saga, vivono all’interno dell’identità di Star Wars, quindi abbiamo molto da decidere su cosa definirà questo film come un prodotto separato”.

Qualunque decisione prenderà il team, probabilmente costituirà un precedente per il futuro degli standalone movies su Star Wars. Per ora, sia Edwards che Kennedy hanno garantito che Rogue One onorerà la storia di Star Wars, ma tengono a precisare che i fan devono aspettarsi qualcosa di differente rispetto ai precedenti titoli del franchise. Queste le sue parole:

Una delle cose che stiamo facendo con queste storie su Star Wars è abbracciare l’unicità di generi differenti, quindi ci stiamo volontariamente accostando ai vari stili dei registi che stiamo coinvolgendo, in modo che ognuno di questi film abbia intenzionalmente un tono ed uno stile differente dagli altri film della saga.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad una nuova esperienza Star Wars o siete nostalgici dei segni distintivi dei precedenti film? Fatecelo sapere nei commenti in attesa che Rogue One: A Star Wars Story arrivi al cinema a dicembre!

Tags: Star Wars