Rogue One: A Star Wars Story – nuovi dettagli su Jedha, il pianeta Jedi

Se avete un po’ seguito la campagna promozionale di Rogue One: A Star Wars Story, probabilmente avrete sentito qualche rumor sul nuovo pianeta, Jedha, descritto dal regista Gareth Edwards come un luogo di pellegrinaggio per coloro che credono ancora nella Forza, prima degli eventi di A New Hope.

Rogue One: A Star Wars Story – Gareth Edwards svela nuovi dettagli  sulla trama e sul nuovo pianeta Jedha!

Il regista di Rogue One: A Star Wars Story, durante un’intervista a Entertainment Weekly, ha svelato alcuni dettagli sulla storia e sul pianeta Jedha:

Nel mondo sicuramente ci sono un mucchio di persone che credono nello Jedi e nella forza. Se si tratta di una religione antica, come ha detto anche Obi-Wan Kenobi, devono per forza esistere migliaia o milioni di persone nella galassia“.

Il pianeta ha, chiaramente, preso in prestito il suo aspetto dall’architettura del Medio Oriente, simile a Mos Eisly (che probabilmente non comparirà in Rogue One: A Star Wars Story per ovvie ragioni). Gareth Edwards non ha solo parlato dello stile di questo nuovo pianeta: secondo il regista, Jedha è posizionata come una sorta di zona da combattimento, ed è per questo che sarà presente in tutta la pellicola:

C’è qualcosa di molto importante a Jedha, che è al servizio sia dello Jedi che dell’Impero. È qualcosa che possiamo ricollegare al mondo reale“.

Ciò significa che qualcosa legato alla Forza è ambita dall’Impero? Anthony Breznican, che ha intervistato Edwards, fa intuire che il regista si riferisse proprio ad una cosa del genere, forse in relazione ai materiali che servono per rendere la Morte Nera ancora più potente.

Il regista parla anche di come Jedha riesca ad informare il personaggio interpretato da Donnie Yen, Chirrut Imwe, un guerriero cieco, che usa la Forza per vedere:

In Jedha, anche se c’è la presenza opprimente dell’Impero, c’è una resistenza che non si arrenderà e i nostri personaggi incontrerà i vari membri per cercare di proteggere una persona di questo gruppo“.

Tags: Star Wars