Robert Downey Jr. vorrebbe rendere Sherlock grande come Iron Man

Robert Downey Jr. dice la sua sul futuro di Sherlock Holmes

Robert Downey Jr. dimostra ancora una volta tutto il suo amore per Sherlock Holmes

Tony Stark e Sherlock Holmes sono gli unici ruoli che Robert Downey Jr. ha mai interpretato più di una volta in una carriera che va avanti già da 50 anni: un record impressionante dato il successo che hanno avuto le sue rispettive interpretazioni. Il primo (Iron Man) lo ha visto diventare la star del cinema più grande e più pagata del settore, e i primi anni del Marvel Cinematic Universe sono stati in gran parte costruiti intorno al personaggio di Tomy Stark aka Iron Man. Per quanto riguarda l’iconico detective, sia il primo film che il sequel Gioco di Ombre sono riusciti a incassare al botteghino oltre 500 milioni di dollari ciascuno, ma il terzo film sembra ancora che potrebbe essere molto lontano. Il regista Dexter Fletcher, che deve già affrontare un compito difficile imitando l’estro visivo che il suo predecessore Guy Ritchie ha portato alla serie, ha ammesso che il progetto era finito nel dimenticatoio l’anno scorso e non si sa quando potrebbe tornare effettivamente alla luce.

Tuttavia, Robert Downey Jr. rimane fedele al marchio, ed è stato rivelato pochi mesi fa che la sua società di produzione Team Downey ha intenzione di creare un intero universo condiviso basato sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle. Non solo, sembra che l’attore voglia rendere Sherlock Holmes grande quanto Iron Man, sebbene ancora non si sappia cosa ciò comporterebbe esattamente o come dovrebbe accadere.

Che si tratti di un universo espanso in cui il personaggio di Sir Arthur Conan Doyle imita la formula di Iron Man per lanciare una serie di sequel, spin-off e forse anche programmi TV? Ancora non lo sappiamo con certezza, per cui non possiamo fare altro che rimanere in attesa!

Nel frattempo, fateci sapere con un commento che cosa ne pensate! Meglio Henry Cavill o Robert Downey Jr. nei panni di Sherlock Holmes?