Robert De Niro riceve sospetto pacco-bomba

La missiva sarebbe simile a quella ricevuta ieri da altri oppositori al Presidente Trump.

L’attore americano Robert De Niro pare abbia ricevuto un pacco sospetto, molto simile a quelli recapitati sia all’ex presidente Obama che a Hillary Clinton

La scia di pacchi-bomba arrivati nella giornata di ieri, tra gli altri, prima all’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, e poi all’ex candidata alle presidenziali Hillary Clinton, si arricchisce ora di una nuova personalità vittima della pericolosa missiva.

L’attore Robert De Niro avrebbe infatti ricevuto presso il suo ristorante di Manhattan un sospetto pacco-bomba simile a quello che ieri è stato ricevuto da diverse personalità, appartenenti a forze di opposizione alla’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

De Niro infatti non ha mai nascosto di avere in antipatia l’attuale inquilino della Casa Bianca. Durante la campagna elettorale per le presidenziali del 2016 ha addirittura insultato Donald Trump, per poi ammettere (ironicamente ma non troppo) il giorno seguente all’elezione del nuovo presidente di star pensando di trasferirsi in un Paese al di fuori degli Stati Uniti.

Tutto questo succede a due settimane dalle elezioni di midterm, durante le quali verranno rinnovati i membri del Congresso. Se il 6 novembre i repubblicani dovessero ricevere meno voti rispetto ai democratici Donald Trump si ritroverebbe a dover convivere con le forze d’opposizione a capo del Congresso, un aspetto che potrebbe risultare decisivo per la sua presidenza, visto che fin dal suo insediamento l’attuale presidente ha più volte rischiato di essere sottoposto ad impeachment.

Donald Trump è infatti sospettato di aver collaborato con la Russia durante la campagna elettorale per le presidenziali, ostacolando il percorso verso il consenso della candidata perdente Hillary Clinton.

A breve scopriremo se il sospetto pacco inviato anche a Robert De Niro è strettamente legato a questa vicenda.