Robert De Niro e Julianne Moore nella serie tv di David O. Russell

Robert De Niro e Julianne Moore nella serie tv di David O. Russell, regista di film amatissimi come Jot, Il Lato Positivo e American Hustle.

Dopo aver sconvolto positivamente con American Hustle e Il lato positivo, il regista David O. Russell ha diviso i critici con Joy, interpretato da Jennifer Lawrence, che veste i panni di una madre divorziata che diventa un’inventrice milionaria.

Con Joy è come se Russel avesse intrapreso la regia di un film personale, una riflessione sulla fatica di dovercela fare a racimolare denaro necessario all’acquisizione di un prodotto a raccogliere denaro, a convincere i sostenitori ad acquistare un prodotto e a mantenere intatta l’ambizione nonostante i pareri di familiari e amici che chiedono di stare con i piedi per terra.

In molti casi questo film è stato molto criticato, ma nonostante ciò Russell rimane uno dei più grandi nomi del cinema americano. La notizia è che il regista sta virando la sua attenzione verso il piccolo schermo, con una serie tv ancora senza titolo, che sembra però già essere programmata per più stagioni.

Deadline (via Collider) ha riportato che sia Robert De Niro che Julianne Moore saranno i protagonisti della serie diretta da David O. Russell.

Si potrebbe supporre che HBO o Netflix saranno i primi della lista, ma la serie di Russell potrebbe anche invertire l’attuale tendenza e dirigersi verso Showtime, Hulu, Cinemax o Amazon. Considerando che Amazon ha recentemente sostenuto importanti progetti televisivi da due autori amati, vale a dire Woody Allen e Whit Stillman, potrebbe anche essere la scelta migliore per una tale serie.

Per il momento, però, non si sa assolutamente nulla di certo. Noi, ovviamente, speriamo che Russell trovi un sostenitore e che ci stupisca anche questa volta!