Robert De Niro: l’attore dichiara di essere sul lastrico per colpa dell’emergenza Covid

Nobu, la catena di ristoranti dell'attore, ha perso 3 milioni di dollari (circa 2,6 milioni di euro) in aprile e altri 1,87 milioni di dollari (1,4 milioni euro) a maggio.

Robert De Niro starebbe affrontando una profonda crisi economica e sarebbe così costretto a dimezzare i soldi dovuti all’ex moglie

Gli avvocati di Robert De Niro hanno sostenuto in tribunale che la crisi dovuta all’emergenza Coronavirus ha decimato le entrate dell’attore e lo ha costretto a ridurre il limite di credito mensile della carta American Express alla sua ex moglie da $100.000 a $50.000.

Secondo i rappresentanti legali dell’attore 76enne, le sue finanze non sono riuscite a far fronte alla pandemia ed è stato costretto a ridurre del 50% il sostegno dovuto a Grace Hightower. Il caso di divorzio è ancora regolato nei tribunali di Manhattan. L’interprete di The Irishman ha testimoniato al processo di divorzio tramite una chiamata Skype direttamente dalla sua casa nella città di Gardiner, nello stato di New York.

Leggi anche: La recensione di The Irishman, il film diretto da Martin Scorsese

Caroline Krauss, avvocato di De Niro, ha dichiarato al giudice che Nobu, la catena di ristoranti dell’attore, ha perso 3 milioni di dollari (circa 2,6 milioni di euro) in aprile e altri 1,87 milioni di dollari (1,4 milioni euro) a maggio. Ha dovuto poi pagare agli investitori 500.000 dollari (440.000 euro) attraverso una richiesta di capitale.

Le finanze di De Niro sono state influenzate anche dal suo lato interpretativo. Krauss ha spiegato che le riprese di un nuovo progetto cinematografico che coinvolge De Niro sarebbero dovute partire quest’estate in Oklahoma ma sono state sospese fino a nuovo ordine.

Gli avvocati di Hightower hanno però sottolineato come i precedenti beni dell’attore potrebbero ammortizzare le sue perdite attuali:

Non crediamo che un uomo che abbia un valore di 500 milioni di dollari (440 milioni di euro) e guadagni 30 milioni di dollari (25 milioni di euro) all’anno, improvvisamente, a marzo, abbia la necessità di ridurre del 50% il sostegno sponsale.

Il divorzio tra i due è avvenuto a novembre 2018 dopo 30 anni insieme ed una relazione intermittente, fatta di molti alti e bassi. Nel 1999, appena due anni dopo essersi sposati, De Niro ha chiesto il divorzio ed è stato coinvolto in una disputa sulla custodia del figlio maggiore, Elliott. Nel 2004 la coppia ha rinnovato i voti e è tornata a vivere insieme per un po’. L’altro grande amore dell’attore è stato Diahnne Abbott, che ha sposato nel 1976 e da cui ha poi divorziato nel 1988.