Robbie Coltrane e il toccante omaggio di Tom Felton: così Draco Malfoy ricorda Hagrid

Tom Felton pubblica un emozionante post in cui rende omaggio al compianto collega Robbie Coltrane.

 È morto pochi giorni fa l’amatissimo attore di Harry Potter Robbie Coltrane che, nel film, interpretava Hagrid, il ruolo per cui sarà maggiormente ricordato. Il co-protagonista Tom Felton ha deciso di rendere omaggio al collega morto con una citazione che scioglierà anche i cuori più duri.

Tom Felton ha un ricordo speciale di Robbie Coltrane

Nonostante i diversi ruoli interpretati da Robbie Coltrane, quello che lo ha reso famoso e speciale agli occhi del pubblico è il ruolo di Hagrid in Harry Potter. L’attore Tom Felton ha condiviso su Instagram una foto di Coltrane contenente una sua citazione riguardo ai tempi di Harry Potter e un commento personale legato al ricordo. Nella citazione Coltrane parla della potenza di un film e di come questo possa continuare a vivere, anche dopo di lui.

La produzione di Harry Potter è stata lunga, ha richiesto un decennio e l’attore ha raccontato di come la sua vita fosse cambiata in tutti quegli anni. Adesso che non lui non c’è più, Felton aggiunge alla citazione un suo commento: “Wands up“, un riferimento al modo che utilizzano i maghi per onorare i morti nell’universo di Harry Potter (alzano le bacchette verso il cielo ndr). Coltrane continuerà incessantemente a vivere nei cuori dei fan e in un film che sarà visto da milioni di persone e per moltissimo tempo ancora.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

Dopo che Felton ha pubblicato questo post i fan del maghetto si sono riuniti al parco a tema Universal’s Island of Adventure, dove si trova il castello di Hogwarts e hanno alzato le bacchette al cielo in onore di Hagrid e Robbie Coltrane. La stessa cosa è successa anni fa dopo la morte di Alan Rickman. Dalla notizia della morte di venerdì 14 ottobre, l’affetto e l’amore per l’attore sono stati manifestati in moltissimi modi, ma questo forse rimane il più bello!

Leggi anche Robbie Coltrane: 5 cose che Hagrid ci ha insegnato

Fonte: CB