River Phoenix e la disperazione del fratello Joaquin in quella notte maledetta in cui perse la vita: ecco cosa accadde

La morte di River Phoenix ha segnato l'intera famiglia, ma in particolare suo fratello Joaquin: ecco cosa successe

La morte di River Phoenix ha sicuramente distrutto moltissime persone. Oltre al mondo dello spettacolo, che piange tuttora questo interminabile lutto, vediamo anche e sopratutto la sua famiglia, che non ha mai superato veramente questo evento. A testimonianza di ciò c’è la reazione del fratello del giovane attore, Joaquin Phoenix, che è rimasto profondamente ferito dalla morte improvvisa di suo fratello. Ecco cosa successe in quella dannata notte.

La morte di River Phoenix: cosa successe

Ci troviamo nella notte del 30 ottobre del 1993, quando il giovane attore River Phoenix, all’ora 25enne, la sua fidanzata ed attrice Samantha Mathis, suo fratello Joaquin Phoenix e sua sorella Rain Phoenix hanno deciso di passare la serata nel club Viper Room, di proprietà dell’attore Johnny Depp.

River Phoenix Cinematographe.it

A raccontare questa storia, a distanza di molti anni, ci ha pensato la fidanzata dell’attore, la quale riporta il fatto che quella sera, nel club, ci fosse un gruppo a suonare e che River voleva suonare con loro. Sta di fatto che Samantha aveva capito fin dall’inizio che c’era qualcosa che non andava e non era molto felice di ciò che stava accadendo. Successivamente, l’attore ha iniziato a bere e questo ha preoccupato ancora di più la donna, che ha iniziato subito a guardarsi intorno per vedere se ci fossero droghe in giro.

Nonostante tutte le attenzioni dell’attrice, è dovuta allontanarsi per prendere delle cose nella macchina, perdendo così di vista il fidanzato per un po’. 25 minuti dopo tutto questo, il ragazzo è stato trovato morto. Le versioni della causa della morte sono però contrastanti. Alcuni sostengono che il ragazzo fosse già arrivato con un bel quantitativo di droghe assunte in corpo, altri sostengono, invece, che gli siano state sciolte nelle bevande delle droghe che l’hanno portato a questa tragica fine.

River Phoenix Cinematographe.it

Dopo essere riuscito dal bagno in condizioni preoccupanti, al ragazzo fu dato del valium per aiutarlo, che assunse senza neppure prendere dell’acqua. Una volta era tornato a sedersi sul tavolo iniziò a lamentare dolori diffusi e difficoltà respiratorie. Verso l’una di notte, l’attore collassò a terra davanti agli occhi di suo fratello e della fidanzata.

Leggi anche Massimo Troisi e lo straziante addio all’attore, quel 4 giugno1994: ecco come l’Italia si fermò per i suoi funerali