Rita Moreno sulla sua burroscosa storia con Marlon Brando: “Ho cercato di uccidermi”

Rita Moreno è tornata a parlare del suo complicato rapporto con Marlon Brando.

Rita Moreno è apparsa di recente in West Side Story di Steven Spielberg

Rita Moreno, attrice icona della Nuova Hollywood, è tornata di recente alla ribalta per il ruolo di Valentina nel reboot di Steven Spielberg di West Side Story. Moreno aveva preso anche parte alla versione del musical diretta da Robert Wise vincendo uno degli 11 Oscar ottenuti dalla pellicola – come miglior attrice non protagonista per la sua intepretezione di Anita. L’ex ballerina di origine portoricana, però, è famosa non solo per la sua straordinaria carriera ma anche per la sua intensa vita privata. Una delle sue più celebri storie d’amore, infatti, è stata con Marlon Brando, divo indiscusso dal fascino e dal talento irraggiungibili.

Fuori dal set, però, pare che Brando fosse meschino e crudele, soprattutto nei confronti delle donne. Nel corso della sua chiaccherata con Jessica Chastain – nell’ambito della serie Actors on Actors di Variety, presentata da Amazon Studios – Moreno ha raccontato del suo complesso e tormentato rapporto con l’attore, sollecitata da alcune domande e curiosità della stessa Chastain, la quale crede fermamente che la bravura della sua interlocutrice sia al pari di quella di Brando: “Io e lui abbiamo avuto una relazione di circa otto anni. Alla fine, è stato emozionante stare con Marlon. Era straordinario in molti, molti modi, ma era un cattivo ragazzo, soprattutto quando si trattava di donne. Ero una persona così diversa allora. Avevo tutte le caratteristiche di uno zerbino. Potevo leggerlo come un libro ed è per questo che mi amava, ed è per questo che mi ha maltrattato in così tanti modiHo cercato di porre fine alla mia vita con le pillole a casa sua. Non capivo che se avessi ucciso questa patetica, triste, calpestata Rita, anche il resto di Rita sarebbe andato via con me. Non sembrava proprio che lo capissi.”

Rita Moreno nei panni di Valentina.

Moreno ha poi parlato della rinascita dopo quel rapporto, avvenuta in seguito alla nascita di sua figlia, Fernanda. Marlon Brando, infatti, l’aveva invece costretta ad abortire. Ha poi anche aggiunto che ritrovare Brando sul set di un film dopo la fine della loro storia è stato molto doloroso, perchè l‘attore aveva perso gran parte degli aspetti positivi che l’avevano fatta innamorare di lui.

Leggi anche Rita Moreno sputa il rospo: “Ho usato Elvis Presley per vendicarmi di Marlon Brando”

Fonte: Variety