Rise of the Tomb Raider – 20 Year Celebration: la preview della nuova versione per PS 4

Dall’11 ottobre sarà disponibile Rise of the Tomb Raider – 20 Year Celebration nella sua versione per Play Station 4.
Questo prodotto è stato creato dalla Crystal Dynamics per celebrare i 20 anni della nascita di Lara Croft, bellissima archeologa che si ritrova, per diverse missioni di recupero reperti, a dover salvare il mondo.
In questa nuova versione, già disponibile dal 2015 per X-Box, si possono trovare nuovi contenuti tra cui Legami di sangue che include un’anteprima della casa della famiglia Croft, in cui Lara si recherà per esplorare la villa rivendicata da suo zio. Dovrà fare i conti con il suo passato e i segreti del maniero per poter dimostrare di essere l’unica erede legittima.

Rise of the Tomb Raider - 20 Year Celebration: recensione

La qualità della risoluzione di questa nuova versione è così alta da farci vivere quest’avventura insieme alla sua protagonista, come se fossimo all’interno di un film.

Disponibile per la preview di lancio del videogame, anche la versione VR, della tanto discussa Virtual Reality. Degli occhiali sugli occhi annullano la realtà intorno a noi per catapultarci nella realtà simulata del maniero della famiglia Croft. Con il cursore del joystick possiamo muoverci in avanti e indietro, ma muovendo la testa in ogni direzione possiamo vedere ogni dettaglio della stanza in cui ci troviamo.
Un’esperienza che immerge totalmente in questo nuovo prodotto, toccando anche il lato emotivo di questa nuova avventura.

The rise of the Tomb Rider
Una chiacchierata con Meagan Marie, Community Manager di Crystal Dynamics, ci ha confermato, che la volontà di questa nuova versione era quella di celebrare i vent’anni di uscita unendo l’azione e l’avventura con la parte emotiva.

Quella legata al passato di Lara, quello che cerca di ricostruire, recuperando oggetti appartenenti alla sua famiglia e alla sua infanzia. Il tutto è accompagnato da una pioggia battente e una colonna sonora che incalza quando guidiamo la protagonista verso i percorsi con maggior mistero e pericolo. Sicuramente questo intento si percepisce provando il video game, soprattutto nella versione in VR. Riguardo alla realtà simulata Meagan Marie, sostiene che sia un possibile futuro del mondo dei video game, per questa ragione la sua azienda sta andando in quella direzione, sperimentando e proponendo nuovi progetti.

Rise of the Tomb Raider: la preview della nuova versione per Play Station 4 in vendita dall’11 ottobre 2016.

A questa prossima uscita si lega anche la notizia di questi mesi del nuovo reboot di Tomb Raider, previsto per il 16 marzo 2016, in cui Lara Croft avrà il volto di Alicia Vikander.

Da grande appassionata di Tomb Raider e del mondo del cinema, la community manager si è rivelata entusiasta di questa notizia. Considera questa giovane attrice di grande talento e molto portata per le parti intense ed emotive, quindi perfetta per questo reboot che vorrà celebrare il film originale mantenendo la spettacolarità, ma anche esplorando le origini di una giovane e intensa Lara Croft. Sostiene inoltre che sia divertente il fatto che Angelina Jolie ha vinto il suo primo Oscar per Ragazze interrotte pochi anni prima di Tomb Raider e allo stesso modo, Alicia Vikander sarà protagonista del reboot pochi anni dopo il suo primo Oscar in The Danish Girl.

Per quanto riguarda i progetti futuri della Crystal Dynamics, dopo il lungo lavoro per l’uscita di Rise of the Tomb Raider e dei suoi nuovi contenuti, si concentreranno sul suo lancio e sulla promozione, prima di dedicarsi a nuove produzioni.
Dalla preview di questa versione per PS4, si può dire che il videogame riesce nell’intento di richiamare gli storici appassionati della versione originale, ma anche di attirare il nuovo pubblico di giovani con le loro aspettative molto alte nei confronti del gameplay e della spettacolarità.