Resident Evil: Welcome to Raccoon City – un video mostra le similitudini tra videogioco e film

Secondo quanto dichiarato dal regista Johannes Roberts, la creazione di un adattamento fedele era uno dei suoi principali obbiettivi.

Johannes Roberts, il regista di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ha rivelato che uno dei suoi obbiettivi era quello di realizzare un adattamento fedele del gioco

In video recentemente pubblicato, il regista di Resident Evil: Welcome to Raccoon City Johannes Roberts ha parlato delle similitudini che intercorrono tra il suo film e i videogiochi da cui questo prende ispirazione. L’autore, che ha dichiarato di essere un fan dei titoli realizzati da Capcom, ha rivelato che uno dei suoi obbiettivi era proprio quello di realizzare una pellicola che adattasse in maniera fedele il videogioco. Come ci rivela il filmato, le scenografie sono infatti state realizzate prendendo direttamente spunto da quelle presenti nei primi due giochi del franchise. In quasi tutte le scene, sempre secondo quanto dichiarato da Roberts, sono poi presenti riferimenti e rimandi ai titoli classici della saga videoludica.

Oltre che della regia, Johannes Roberts si è occupato anche della stesura dello script. Il cast di Resident Evil: Welcome to Raccoon City è capitanato da Kaya Scodelario (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Skins), che è stata chiamata a interpretare la protagonista Claire Redfield. Completano il parco attori Robbie Amell (The Flash), Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp), Neal McDonough (Minority Report) e Avan Jogia (Zombieland – Doppio colpo). La data di uscita al cinema del film è stata fissata per il prossimo 25 Novembre.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film: In Resident Evil: Welcome to Raccoon City, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Leggi anche Resident Evil: Welcome to Racoon City, il trailer del film svela un orrore nostalgico