Remi – ecco una clip in italiano dal film di Antoine Blossier

Tratto dal romanzo di Hector Malot, Remi, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, arriva al cinema dal 7 febbraio.

Grazie a Leone Film Group possiamo dare una prima occhiata al magico film Remi, diretto da Antoine Blossier

Leone Film Group, in collaborazione con 01 Distribution e Rai Cinema Distribuzione, dal 7 febbraio 2019 porta in sala uno dei classici romanzi per ragazzi più amati: Remi. Il film è diretto da Antoine Blossier e vede all’interno del cast la partecipazione di Daniel Auteuil, Meleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin e Ludivine Sagnier.

Tratto dal romanzo del 1978, uscito con il titolo originale di Sans Famille, ovvero Senza famiglia, di Hector-Henri Malot, conosciuto ai più semplicemente come Hector Malot, il film si ispira al romanzo per ragazzi che incentra la sua trama sulla vita del giovane Remi. Le avventure che il piccolo protagonista affronta nel romanzo sono riproposte in questo lungometraggio nel quale, accanto a Remi, ci sono il musicista girovago Vitalis e i suoi storici inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la piccola scimmietta Joli-Couer.

Guarda anche il trailer italiano ufficiale di Remi

Questa è l’ultima delle trasposizioni cinematografiche e televisive del romanzo redatto dallo scrittore francese vissuto nella seconda metà del XIX secolo. Una di queste, la versione animata andata in onda nel 1996, vedeva il piccolo protagonista trasformarsi in una dolce bambina, in Dolce piccola Remi.

Il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.