Relic – il film horror australiano sarà R-rated per “immagini disturbanti”

Il film australiano horror tutto al femminile Relic, diretto da Natalie Erika James, sarà rilasciato da IFC Midnight il 10 luglio 2020.

Il debutto alla regia di Natalie Erika James, Relic, sarà R-rated per via dei suoi contenuti

Il film australiano horror tutto al femminile Relic, diretto da Natalie Erika James e con protagoniste Emily Mortimer, Robyn Nevin e Bella Heathcote, sarà rilasciato da IFC Midnight il 10 luglio 2020 (in USA, in Italia al momento non abbiamo notizie di una distribuzione). Il film è stato classificato R-rated (vietato ai minori di 17 anni) dalla Motion Picture Association film rating system per la violenza, le immagini inquietanti e disturbanti e per il linguaggio.

Guarda anche il trailer del film horror

Quando l’anziana madre Edna (Robyn Nevin) scompare inspiegabilmente, sua figlia Kay (Emily Mortimer, La casa dei libri) e sua nipote Sam (Bella Heathcote, Pride and Prejudice and Zombies) si precipitano nella casa di campagna in rovina di famiglia, trovando indizi della crescente demenza della donna sparpagliati per tutta l’abitazione in sua assenza. Dopo che Edna fa misteriosamente ritorno, così come era svanita, Kay teme che sua madre sia riluttante o incapace di dire dove è stata, in aperto conflitto con l’entusiasmo spudorato di Sam di riavere lì sua nonna. Mentre il comportamento di Edna diventa sempre più instabile, entrambe le ragazze iniziano a percepire che una presenza insidiosa nella casa potrebbe prendere il controllo dell’anziana.