Elisabetta II – l’orso Paddington ricorda il suo incontro con la regina: “Grazie di tutto”

L'orso Paddington era stato protagonista - insieme alla regina Elisabetta - di un divertente video realizzato per il Giubileo di Platino.

Non solo politica e cerimonie ufficiali. La regina Elisabetta – scomparsa l’8 settembre a 96 anni – era diventata, nel corso dei suoi decenni di regno, un’autentica icona pop. Per questo aveva deciso di festeggiare Il Giubileo di Platino – nel 2022 aveva raggiunto i 70 anni di regno – al fianco di un’altra “leggenda” britannica, l’orso Paddington, popolare personaggio per bambini creato dallo scrittore Michael Bond. Ed è proprio il simpatico animale a condividere uno dei più commoventi – ed inaspettati – messaggi di cordoglio per la morte della regina.

Elisabetta II e l’orso Paddington protagonisti di un divertente video

Regina Elisabetta - Cinematographe.it

La regina Elisabetta e l’orsetto erano apparsi in un cortometraggio realizzato per il Giubileo di Platino, mostrato per la prima volta dalla BBC. Il filmato svelava – in maniera ironica – uno dei “misteri più grandi della sovrana, ovvero il contenuto della sua borsetta. Elisabetta declina infatti uno degli iconici panini alla marmellata di Paddington affermando che ne ha sempre uno di scorta, proprio nella sua borsa. Il simpatico animaletto si congratula poi con Elisabetta per il traguardo raggiunto, “ringraziandola per tutto”.

Ed è proprio con questa frase che Paddington ricorda la regina e l’incontro avuto con lei. Sull’account Twitter dedicato al personaggio è infatti apparso in queste ore un laconico post: “Grazie, per tutto”. Un messaggio breve e conciso, che però contiene esattamente il senso dei 70 anni di regno di Elisabetta. L’orsetto è divenuto di recente anche protagoniste di due pellicole, nelle quali è doppiato da Ben Whishaw. Fra i molteplici ricordi già condivisi sui social – oltre a quello dell’orsetto – figura anche quello di Helen Mirren, che interpretato la regina Elisabetta nel film The Queen. Ma messaggi d’affetto e di cordoglio sono arrivati da tutto il mondo dello spettacolo e dalla politica: da Elton John a Hilary Clinton, tutti vogliono infatti rendere omaggio ad una personalità che ha cambiato la Storia.

Leggi anche Elisabetta II – Sky dedica la programmazione alla “regina più amata di sempre”. Ecco i titoli da non perdere

Fonte: Deadline