Red Dead Redemption: in arrivo il sequel nel 2017?

Stando ai rumor circolati in questi mesi ed ai giochi già annunciati, l’E3 di quest’anno potrebbe rivelarsi uno dei più scoppiettanti di sempre. Nonostante la fama di Rockstar Games sia legata al brand di GTA, sono in molti ad aver adorato Red Dead Redemption, considerandolo il miglior titolo prodotto dal team.

Red Dead Redemption: in arrivo il sequel nel 2017?

La storia di John Marston, infatti, è rimasta nel cuore di tantissimi giocatori e, di conseguenza, molti vorrebbero giocare a un nuovo capitolo della serie. Un ex dipendente di Rockstar Games ha rivelato, attraverso una mail anonima al portale Frag Hero, alcuni dettagli sul possibile sequel in lavorazione. Secondo il contenuto di questa mail, il nuovo capitolo della saga western di Rockstar sarà presentato al prossimo E3 di giugno a Los Angeles e sarebbe in lavorazione da oltre quattro anni.

Il titolo dovrebbe intitolarsi Red Dead Redemption 2: Legends of the West, ed essere caratterizzato dalla possibilità di utilizzare più personaggi proprio come in GTA V, ed avere una mappa open world molto più grande del suo predecessore. L’ex sviluppatore nella sua missiva parla anche di una versione Remastered del primo capitolo, in arrivo entro fine 2016 su PS4 e Xbox One, che sarebbe il motivo per cui la versione retrocompatibile su Xbox One non è ancora stata resa disponibile.

Al momento vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze e restiamo in attesa di conferme o smentite da parte di Rockstar Games.

Fonte: Fraghero