Rebecca Luker: morta a 59 anni l’attrice di teatro, cinema e TV

Rebecca Luker è stata anche guest star di show televisivi come Law & Order: Special Victims Unit, The Good Wife e Boardwalk Empire.

La star di Broadway Rebecca Luker, tre volte candidata ai Tony Awards e nota per il suo lavoro nei revival dei musical della Golden Age, è morta il 23 dicembre, secondo il New York Times. Aveva 59 anni.

Rebecca Luker era affetta da SLA, come aveva annunciato lo scorso febbraio, ed è morta in un ospedale di New York City, città in cui viveva con suo marito, l’attore Danny Burstein. Nel 1988, Luker ha debuttato a Broadway come sostituta di Christine ne Il Fantasma dell’Opera, un ruolo che alla fine ha assunto l’anno successivo. Lo ha lasciato nel 1991 per interpretare il ruolo di Lily nel musical Secret Garden, per il quale è stata nominata per un Drama Desk Award. Nel 1995, ha ricevuto la sua prima nomination al Tony per un revival di Show Boat; nella lunga storia del musical a Broadway, è stata l’unica attrice nominata per un Tony per il ruolo di Magnolia Hawks.

Rebecca Luker ha ricevuto successive nomination ai Tony per il ruolo di Marian Paroo in un revival del 2000 di The Music Man and Mrs. Banks nel cast originale del musical di Mary Poppins, in cui ha recitato dal 2006 al 2010. Era conosciuta soprattutto per aver interpretato ruoli da ingenua, incluso il suo ruolo di Maria nel revival del 1998 di The Sound of Music. Luker ha interpretato in gran parte ruoli teatrali, ma è stata anche guest star di show televisivi come Law & Order: Special Victims Unit, The Good Wife e Boardwalk Empire. Il suo ultimo ruolo a Broadway è stato come sostituta in Fun Home nel ruolo della madre Helen Bechdel. È salita sul palco per l’ultima volta in una produzione del Kennedy Center di Footloose del 2019, nei panni della moglie del predicatore Vi Moore.

Leggi ancheMorto Claude Brasseur, padre di Sophie Marceau ne Il tempo delle mele