Ready Player One supera i 500 milioni di dollari al Box Office mondiale

Steven Spielberg è diventato il primo regista i cui incassi per un film hanno superato i 10 miliardi, all'inizio di questa settimana, con Ready Player One che segna il film con il maggior incasso per il regista, negli ultimi 10 anni.

L’ultimo film di Steven Spielberg, Ready Player One, ha guadagnato oltre 500 milioni di dollai in tutto il mondo, con una grande porzione di spettatori proveniente dalla Cina.

Ready Player One è anche il decimo incasso più grande in Cina, per la Warner Bros, avendo guadagnato finora più di 200 milioni solo nel paese del Sol Levante. Il debutto dell’ action-sci fi ha segnato per la Warner Bros. la più grande apertura di sempre nella nazione, con 61 milioni di dollari. Oltre ai guadagni dalla Cina, il film ha raccolto altri 179 milioni di dollari dai mercati esteri. Ha debuttato Giappone questo fine settimana, completando il suo lancio internazionale. A livello nazionale, Ready Player One ha fruttato oltre 120 milioni.

Tye Sheridan recita nel film insieme a Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe e T.J. Mugnaio. Zak Penn e Ernest Cline hanno scritto la sceneggiatura, basata sull’ominimo romanzo bestseller di Cline. Sheridan interpreta un giovane che vive nel 2045 nell’Ohio, che conduce anche una doppia vita nel gioco di realtà virtuale Oasis, dove molti trovano sollievo da una realtà difficile. Il film è stato prodotto da Donald De Line, Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Dan Farah. Adam Somner, Daniel Lupi, Chris deFaria e Bruce Berman sono stati produttori esecutivi.

Steven Spielberg è diventato il primo regista i cui incassi per un film hanno superato i 10 miliardi, all’inizio di questa settimana, con Ready Player One che segna il film con il maggior incasso per il regista, negli ultimi 10 anni. Al lordo dell’inflazione, il più grande guadagno di Spielberg finora è stato Jurassic Park del 1993, con 983,8 milioni di dollari a livello globale.