Ready Player One: Simon Pegg in trattativa per unirsi al cast

The Hollywood Reporter ha appena diffuso la notizia che Simon Pegg (Mission Impossible: Rogue Nation) sarebbe al momento in trattativa per unirsi al cast sempre più numeroso di Ready Player One, ultima fatica del maestro Steven Spielberg, adattamento dell’omonimo romanzo sci-fi di Ernest Cline. L’attore ricoprirebbe il ruolo del misterioso creatore dell’ OASIS Ogden Morrow, meglio conosciuto attraverso il suo OASIS avatar – Il Grande e Potente Og. Di seguito la trama:

Nel 2045 la Terra è un pianeta sovrappopolato e inquinato, in cui la maggior parte degli individui vive in stato di indigenza e le fonti energetiche sono quasi del tutto esaurite. L’unico svago per le persone comuni è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici.
Alla morte di Halliday si scopre che ha lasciato in eredità il suo mondo virtuale (che vale miliardi di dollari) alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli e giochi di intelligenza disseminati nell’universo di OASIS. Milioni di persone (soprannominati Gunter) decidono di cimentarsi nell’impresa, e fra questi c’è Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni ottanta in generale. Wade ha un vantaggio rispetto a molti Gunter: è cresciuto nel mito di Halliday, conosce tutto della sua vita e dei suoi gusti personali, e questo potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per la risoluzione degli intricati enigmi. Ma l’opportunità di mettere le mani su OASIS ha attirato anche la IOI, una potente multinazionale pronta a tutto pur di vincere la sfida.

Ready Player One: Simon Pegg nei panni di Og

Pegg si unirebbe ad un cast imponente, di cui già fanno parte Tye Sheridan (X-Men: Apocalypse), nel ruolo di Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, Olivia Cooke (Me and Earl and The Dying Girl) nei panni di Art3mis e Ben Mendelsohn (Bloodline) nel ruolo del villain Nolan Sorrento.
Pegg è stato recentemente visto riprendere il suo ruolo di Benji Dunn in Mission Impossible: Rogue Nation; è inoltre comparso in un breve cameo all’interno di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Cosa ne pensate? Credete che Pegg possa essere la persona giusta per vestire i panni di Og? Fatecelo sapere commentando l’articolo e restate con noi per tutti gli aggiornamenti su Ready Player One!