Ready Player One: un mondo virtuale nelle nuove foto e featurette

Il vibrante mondo digitale di OASIS è al centro delle nuove incredibili immagine di Ready Player One pubblicate da EW. Oltre alle foto, il film di Steven Spielberg si mostra in un dietro le quinte in cui a parlare, oltre al regista, è Ernest Cline, autore del romanzo da cui è tratto il blockbuster

Manca una settimana all’uscita italiana di Ready Player One ed è tempo di un ultimo tuffo nel mondo di OASIS con una featurette dietro le quinte e una carrellata di immagini dal film di Steven Spielberg

Le nuove fantastiche foto di Ready Player One (QUI la nostra recensione) arrivano grazie a Entertainment Weekly, che al film ha dedicato anche la cover. La featurette, pubblicata invece da IMAX, ci porta sul set del blockbuster, che conterrà numerosi riferimenti alla cultura pop, dando la parola non solo a Steven Spielberg, che spiega di essere rimasto impressionato dal futuro plausibile dipinto dalla storia, ma anche a Ernest Cline, autore del romanzo da cui è tratto l’adattamento, il quale ammette di dovere molta della sua formazione proprio al regista di E.T. – L’extraterrestre. Di seguito, la galleria con tutte le immagini (se non doveste visualizzarla da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser), mentre in calce trovate il video.

Nel suo ritorno alla fantascienza, in Ready Player One, Steven Spielberg dirige Tye Sheridan (X-Men: Dark Phoenix) nei panni di Wade Watts, ragazzo che vive in un mondo futuro dove la gente trova rifugio nella realtà virtuale di OASIS. Il nostro protagonista si ritroverà in un’avventura incredibile quando il controllo del gioco rischia di finire nelle mani sbagliate. Spielberg aveva diretto il suo ultimo sci-fi nel 2005 con La guerra dei mondi; nei mesi scorsi, il regista ha portato al cinema una storia vera sulla libertà di stampa in The Post, candidato all’Oscar come miglior film, con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.

Con un cast composto anche da Olivia CookeBen Mendelsohn, Simon PeggT.J. MillerReady Player One (QUI il trailer finale), debutterà in Italia 30 marzo.