Ray Liotta, il ricordo di Martin Scorsese: “Era un attore unico e coraggioso. Sono devastato”

Martin Scorsese, il regista di Quei bravi ragazzi, ha ricordato Ray Liotta con parole molto toccanti.

Dopo il ricordo di tanti suoi colleghi, anche Martin Scorsese ha omaggiato Ray Liotta, l’attore statunitense morto improvvisamente nel sonno a Santo Domingo, dove stava girando un film, a 67 anni. Il regista e l’attore hanno lavorato insieme solo una volta, nel 1990 in Quei bravi ragazzi, film candidato a sei Premi Oscar, tra cui miglior film. La storia, per chi non lo sapesse, segue le vicende di un americano di origini italo irlandesi che fa carriera nella mafia newyorchese degli anni cinquanta.

Martin Scorsese e il toccante omaggio a Ray Liotta

Ray Liotta

Sono assolutamente scioccato e devastato dalla morte improvvisa e inaspettata di Ray Liotta”, ha esordito Martin Scorsese. “Era così unico, così avventuroso, così coraggioso come attore. Interpretare Henry Hill in Quei bravi ragazzi è stato un compito arduo, perché il personaggio aveva così tante sfaccettature diverse, così tanti strati complicati e Ray era in quasi tutte le scene più dure e più lunghe da girare. Mi ha assolutamente stupito e sarò sempre orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme in quel film. Il mio cuore va ai suoi cari e soffre per la sua perdita, accaduta troppo presto”.

Robert De Niro e Lorraine Bracco, suoi co-protagonisti in Quei bravi ragazzi, hanno dichiarato rispettivamente “Sono stato molto rattristato nell’apprendere della morte di Ray. Ci ha lasciato troppo presto” e “Sono completamente sconvolta nell’apprendere questa terribile notizia. Posso essere ovunque nel mondo e le persone verranno a dirmi che il loro film preferito è Quei bravi ragazzi. Poi chiedono sempre qual è stata la parte migliore della realizzazione di quel film. La mia risposta è sempre la stessa… Ray Liotta“.