Ravenna Nightmare Film Fest 2021: il programma di venerdì 5 novembre

In programma durante la sesta giornata del Ravenna Nightmare Film Fest 2021 troviamo la proiezione dell'attesa pellicola con Anthony Hopkins Where are you.

Ravenna Nightmare Film Fest 2021 è in programma dal 30 ottobre al 6 novembre

Ravenna Nightmare Film Fest si appresta ad accogliere i visitatori per la sua sesta giornata di proiezioni e formazione. Ad aprire la giornata di venerdì 5 novembre ci sarà un’altra sessione della Nightmare School, l’iniziativa del festival dedicata al mondo della formazione scolastica, un progetto pensato per tutte le scuole di ordine e grado. Alle 9.30, quindi, la masterclass Fiction e storia, narrazione e messa in scena del passato nelle serie tv, che coinvolgerà i ragazzi in un percorso guidato a cura dei docenti universitari Alessandro Iannucci e Andrea Bernardelli. Successivamente, intercalato al percorso formativo, il festival torna in sala con la sezione Nightmare d’Essai alle 14.00 per affascinare il pubblico con la presentazione della pellicola Little Joe della regista austriaca Jessica Hausner, con l’attore Ben Whishaw (Profumo – Storia di un assassinio, Skyfall, The Lobster).

Il pomeriggio prosegue con la programmazione e alle 16.30 torna protagonista il Concorso Internazionale Lungometraggi con la pellicola ungherese Post Mortem di Peter Bergendy. Nel proseguo della giornata di venerdì, alle 18.30 verrà proposto l’ultimo imperdibile
appuntamento con la storica sezione del Ravenna Nightmare, Ottobre Giapponese. Sarà presentata la sezione Contemporanea Giappone, registi a confronto: Omori Tatsushi e Fukatsu Masakazu in un’incontro come da tradizione curato da Marco Del Bene che
propone al suo affezionato pubblico, vero zoccolo duro del Festival, la pellicola Dad’s Lunch Box di Fukatsu Masakazu.

Infine, a chiudere serata e programmazione giornaliera, alle 21.00 per la sezione Contemporanea, l’attesissima pellicola Where are you di Valentina De Amicis e Riccardo Spinotti, figlio del grande direttore alla fotografia e vincitore del premio Oscar Dante, che sarà eccezionalmente collegato da remoto. Un film molto atteso, soprattutto per il suo cast stellare, dove spiccano star come Anthony Hopkins, Madeline Brewer e Ray Nicholson, figlio d’arte del grande Jack.

Cinematographe.it anche quest’anno è media partner del Ravenna Nightmare Film Fest. QUI potete visionare il programma completo dell’evento.