Rally Car: il regista Harald Zwart include Keanu Reeves nel cast

Il regista di Karate Kid, Harald Zwart, ha inserito Keanu Reeves nel progetto di un film che dovrebbe intitolarsi Rally Car. Il regista norvegese, che ha diretto anche The Mortal Instruments: City of Bones, dirigerà una sceneggiatura di Jeremy Lott, che si basa su una storia di Stephen Hamel. Reeves e Hamel produrranno sotto il banner della Company Film insieme al presidente della Fundamental Films Mark Gao. L’azienda sta attualmente finanziando il progetto, con la gestione della IM Global che si occuperà delle vendite internazionali.

Rally Car sarà incentrata sulla storia di un ex campione e pilota della NASCAR (Reeves), che non vuole più credere ai suoi passati giorni di gloria. Quando la sua vita professionale e personale sta cominciano a finire fuori controllo, è costretto a prendere parte ad una gara dove la posta in gioco è molto alta e al suo fianco ci sarà ragazza cinese che opererà come suo co-pilota, al fine di dimostrare che è ancora un racer di tutto rispetto.

Mark Gao a tal proposito ha dichiarato:

“Questa è una storia che risuonerà con il pubblico di tutto il mondo e siamo in attesa della discesa mozzafiato di Harald Zwart. Il progetto promette di essere ricco di azione e pieno di inseguimenti tra macchine. Sarà un’avventura che ci permetterà di vedere luoghi particolari e suggestivi, in modo che il pubblico possa gustarsi alcuni dei paesaggi più spettacolari della Cina”

Il progetto fa parte di quel numero crescente di tentativi di rendere autentiche le coproduzioni americano-cinesi. Il vantaggio di avere un vero e proprio cinese alla coproduzione può essere enorme al botteghino, bypassando automaticamente il sistema delle quote imposte sui film stranieri e assicurare una migliore divisione dei ricavi teatrali. Rally Car è la seconda collaborazione tra Fundamental e Company Films. Hamel, che sta attualmente producendo Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Fundamental e questa per noi è una grande opportunità di girare sul set in Cina. Grandi acrobazie e auto veloci attraverseranno alcuni dei luoghi più belli della terra. Siamo entusiasti del fatto che Harald si è unito a noi per dirigere la produzione. Ha una vera passione per il progetto, per l’azione e per il dramma. Secondo me, questo film farà colpo sul grande schermo”

Keanu Reeves entrerà nel cast di Rally Car

Cosa ne pensi di Keanu Reeves? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.