Raffaella Carrà: insulti omofobi sul murale di Barcellona a lei dedicato

La notizia ha già provocato tanta rabbia e indignazione sui social.

Sono passati ormai quasi due mesi dalla scomparsa di Raffaella Carrà, la regina della televisione italiana. Sono stati tanti i messaggi d’affetto per lei e per la sua famiglia, soprattutto dall’estero. Sì, perché la Raffa era amata in tutto il mondo, soprattutto in Spagna e in America Latina. Proprio in Spagna, a Barcellona, pochi giorni dopo la sua morte, lo street artist di origini palermitane Salvatore Benintende – noto con il pseudonimo di Tvboy – ha realizzato un murale della conduttrice televisiva su uno sfondo arcobaleno (chiaro riferimento al mondo LGBT) con la seguente scritta “Una vita è una vita quando hai la libertà“.

Raffaella Carrà; cinematographe.it

 

 

Notizia di oggi è che il murales è stato imbrattato con frasi offensive come “Gay no” e “Vih“. Il video, diffuso da una radio spagnola, è diventato subito virale sui social e ha sollevato tanta rabbia e indignazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ORGULL RÀDIO 🌈 (@orgullradio)

Raffaella Carrà è sempre stata una grande della libertà e dei diritti di tutti, diventando non per suo volere un’amatissima icona LGBT. Nel 2017, in occasione del World Pride di Madrid, le fu assegnato il riconoscimento di ambasciatrice dell’amore.