Raffaella Carrà: in arrivo un musical che andrà in scena in tutto il mondo

La fondatrice di Zed Live, una delle maggiori società di organizzazione di concerti live in Italia, ha ufficializzato un musical su Raffaella Carrà.

La scomparsa di Raffaella Carrà ha scioccato e non poco tutta Italia. La regina della televisione italiana, scomparsa lo scorso 5 luglio a causa di un male incurabile, tornerà sui palchi di tutto il mondo grazie ad un musical che verrà prodotto da Valeria Arzenton, già fondatrice del gruppo Zed Live, una delle maggiori società di organizzazione di concerti live in Italia, che proprio pochi giorni prima della scomparsa della grandissima Raffaella aveva raggiunto un accordo per trasformare in musical il film Ballo Ballo – Explota Explota, prodotto nel 2020 dalla casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana Tornasol SL.

Raffaella Carrà sorridente

Il musical – che si intitolerà Ballo Ballo – Explota Explota Musical metterà insieme tutte le canzoni più belle e amate di Raffaella Carrà, da Tuca Tuca a Rumore, da A far l’amore comincia tu a Tanti auguri. Valeria Arzenton ha spiegato che il progetto è nato mesi fa come una celebrazione vivente, ma sfortunatamente si è trasformato in un ricordo postumo:

In questo momento sono particolarmente scossa per la scomparsa di questa grandissima donna ed artista. Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo. A Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo ’perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come Raffaella Carrà, una donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera musical che dovrà celebrare per generazioni e generazioni la musica e la vitalità di Raffaella Carrà.

La Arzenton ha aggiunto:

Il musical sarà il primo in Italia prodotto da una donna così come il film è stato diretto dalla produttrice uruguaiana Mariela Besuievsky e portarlo sulle scene in giro per il mondo sarà sicuramente il modo migliore per omaggiare una grandissima artista, che è stata un’icona, un mito, un’ispirazione per me come per moltissime persone nel mondo. Con la sua classe e la sua ironia ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un’Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni: per questo ogni donna italiana può almeno in parte identificarsi in lei. Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità.

Il musical, che debutterà i contemporanea in più Paesi nel 2022, coinvolge diverse società di produzione italiane, spagnole ed olandesi, tra cui Tornasol SL, Sunset Ent SL, Mas Srl, e Dreamcatcher BV. La selezione per trovare i protagonisti del musical nei diversi Paesi in cui lo spettacolo andrà in scena e, soprattutto, per individuare un’interprete principale capace di impersonare Raffaella Carrà sono già aperte.