R.D. Call: è morto a 70 anni l’attore statunitense

“R.D. era forte come una roccia dall’esterno, ma dentro era un vero gentiluomo”.

Addio a R.D. Call, interprete di film come Born on the Fourth of July, Last Man Standing. L’attore non è sopravvissuto alle complicazioni di un intervento

Roy Dana Call, noto semplicemente come R.D. Call, è venuto a mancare lo scorso 29 febbraio all’età di 70 anni. L’attore statunitense nel cast di film come, tra gli altri, Born on the Fourth of JulyLast Man Standing e Into the Wild, non è sopravvissuto – ha reso noto la famiglia di Call – alle complicazioni dovute a un intervento chirurgico, avvenuto lo scorso mese di febbraio. “R.D. era forte come una roccia dall’esterno, ma dentro era un vero gentiluomo”, si legge nella nota della famiglia di Call, che prosegue:

Poteva risultare molto minaccioso a prima vista o addirittura un po’ spaventoso per alcuni. Ma una volta che lo conoscevi la sua schiettezza si trasformava in una passione da bambino nel conoscere le persone. Era quello che era, onesto, diretto, genuino e divertente, aveva un grande senso dell’umorismo e non c’erano messinscene o falsità.

L’attore, nato a Ogden, nello Utah, nel 1950, ha ufficialmente esordito nel mondo del cinema all’inizio degli anni Ottanta, con il film diretto da Walter Hill 48 Hrs. dopo aver recitato nelle serie televisive Barnaby Jones e Little House on the Prairie. Negli anni le apparizioni televisive di R.D. Call sono stata numerose: Call ha all’attivo interpretazioni in serie come come EZ Streets, Murder, She Wrote, Timestalkers, Walker, Texas Ranger ed X-Files.

Fonte: Variety
Tags: X-Files