Quella volta che Jeremy Renner stava per uccidere Occhio di Falco. Il terribile incidente sul set

L'attore stava rischiando di non dar più vita al suo personaggio di Occhio di falco, a causa dello spaventoso incidente sul set.

Jeremy Renner è ormai più conosciuto con il nome di Occhio di Falco, il famoso supereroe Marvel entrato a far parte degli Avengers e che a breve avrà una serie tv tutta sua. A causa di Jeremy Renner, però, l’eroe rischiava di perdere la vita e non essere più presente al fianco dei suoi colleghi nella lotta contro il nemico.

Nel 2017 l’attore si ruppe le braccia durante una delle sue acrobazie, fratturandosi il gomito destro e il polso sinitro durante le riprese di Tag. Ovviamente, un supereroe la cui attività principale richiede l’utilizzo delle braccia per tirare le freccia con l’arco, rompersi proprio gli arti più importanti per lui è una vera e propria maledizione.

jeremy renner, cinematographe.it

Secondo quanto riportato da Variety, l’attore stava parlanda durante una conferenza stampa al Karlovy Vary Film Festival, rivelando ironicamente che il suo infortunio avrebbe influenzato il suo lavoro. “Sono una specie di risolutore di problemi. Ci saranno delle conseguenze, ma non mi impediranno di fare ciò che devo fare”. Ha rivelato “Guarirò velocemente. Sto facendo tutto il possibile per guarire velocemente”.

E infatti l’attore fece tutto ciò che era in un suo potere per tornare in sesto, tanto da riprendere egregiamente il suo ruolo di Occhio di falco nell’ultimo film degli Avengers, Endgame, in cui è stato protagonista insieme a Scarlett Johansson di una toccante scena che ha fatto soffrire tutti i fan più affezionati ai due supereroi. Renner sarà presto protagonista anche di Hawkeye, la serie tv in cui il suo personaggio sarà impegnato nell’addestramento della giovane Kate Bishop, la versione femminile di Occhio di falco. La serie dovrebbe debuttare questo autunno sulla piattaforma streaming Disney+. L’attore sarà presente anche nel film di Vedova Nera, in uscita sempre quest’anno.

Leggi anche Jennifer Grey e quel terribile incidente che ha stravolto la carriera dell’attrice di Dirty Dancing