Queen Bitch and the High Horse: Cate Blanchett lavora al film su una frode

Con la sua Dirty Films, Cate Blanchett produrrà Queen Bitch and the High Horse, diretto da Bert & Bertie, coppia a cui dobbiamo Troop Zero.

Cate Blanchett sarà impegnata nella produzione di Queen Bitch and the High Horse, film che racconterà di un’enorme frode americana

Nuovo progetto in veste di produttrice per Cate Blanchett, che porterà sullo schermo Queen Bitch and the High Horse, film diretto da Bert & Bertie, coppia che ha realizzato Troop Zero, film originale Amazon. Con una sceneggiatura firmata da Eric Matthew Brown, il titolo è descritto come un “racconto per mettere in guardia”, ispirato a quella che è stata la più grande truffa municipale nella storia americana.

Protagonista di Queen Bitch and the High Horse è Penny Banks, funzionario pubblico che si lascia corrompere dalla propria ambizione e la cui passione per i doveri civili è pari solo al suo amore per i cavalli. La donna scala la gerarchia municipale, trasformando la propria città nella sua banca personale, finendo per usare milioni di dollari pubblici per finanziare il proprio impero basato sugli show con protagonisti gli amati quadrupedi.

Avete mai visto il marito di Cate Blanchett? I due sono insieme dal 1996

La storia rimanda a quanto avvenuto nel 2012 a Dixon, nell’Illinois, dove Rita Crundwell si appropriò di soldi pubblici per oltre 20 anni, intascandosi oltre 50 milioni di dollari, utilizzati per sostenere la propria attività legata all’allevamento di cavalli American Quarter Horse, grazie a cui vinse ben 52 campionati mondiali. Dopo la scoperta della frode, la Crundwell fu arrestata e, dichiaratasi colpevole, fu condannata a 19 anni di carcere.

Carte Blanchett produrrà Queen Bitch and the High Horse con la sua Dirty Films, coadiuvata da Coco Francini e Andrew Upton; con loro anche Brian Oliver e Bradley Fischer della New Republic Pictures.