Quanto guadagna Taron Egerton? Il patrimonio dell’attore di Kingsman

Tom Egerton ha recitato sia in Secret Service che nel sequel Il cerchio d'oro. Oggi, con la prima candidatura ai Golden Globe per Rocketman, a quanto ammontano le sue fortune?

Nonostante quest’anno abbia compiuto appena 31 anni, Taron Egerton è un attore già noto in tutto il mondo, grazie agli importanti film e serie tv a cui ha contribuito.

Nato a Birkenhead, nel Merseyside, il 10 novembre 1989, pochi anni dopo si trasferisce a Llanfairpwll, in Galles, e 12enne trasloca con l’intera famiglia ad Aberystwyth, dove rimane fino all’età di 20 anni, interessandosi alla recitazione.

Taron Egerton: miglior stella emergente ai BAFTA

Wolverine Cinematographe

Nel 2013 ottiene una piccola parte in due episodi di Lewis. In Kingsman – Secret Service si cala nei panni Gagy “Eggsy” Unwin, il pupillo del personaggio interpretato da Colin Firth. La pellicola consegue un enorme successo, incassando 400 milioni di dollari. Così riceve una nomination come miglior stella emergente ai BAFTA. Inoltre, è il co-protagonista di Testament of Youth, fondato sulla vita di Vera Brittain.

Nel 2015 e nel 2016 Taron Egerton condivide il set prima con Tom Hardy in Legend e poi con Hugh Jackman in Eddie the Eagle – Il coraggio della follia. Al gorilla Johnny presta la voce per il film d’animazione Sing. Nel 2017 è nel cast del sequel Kingsman – Il cerchio d’oro. L’anno successivo è in Billionaire Boys Club e, accanto a Jamie Foxx e Jamie Dornan, interpreta Robin Hood in Robin Hood – L’origine della leggenda.

rocketman, cinematographe

Nel maggio del 2019, diretto da Dexten Fletcher, è Elton John in Rocketman. La sua performance attoriale e canora gli vale il plauso universale della critica, tanto da ottenere la prima candidatura ai Golden Globe nella categoria Miglior attore in una commedia o musical e ai SAG Awards come Miglior attore. Le capacità dimostrate gli hanno permesso di maturare grandi guadagni: il patrimonio netto stimato dal sito Celebrity Net Worth di Taron Egerton è pari a 6 milioni di dollari.

Leggi anche Avete mai visto i figli di Massimo Ghini? L’attore e regista italiano è fiero della sua famiglia allargata