Quanto guadagna Seth MacFarlane? Ecco il patrimonio del creatore de I Griffin

Nel corso della sua carriera Seth MacFarlane ha accumulato una ricchezza (quasi) inestimabile!

Non uno, non due, ma ben tre successi! Tutti ottenuto da un sol uomo, uno dei creativi d’America più brillanti dei giorni nostri. Lui è Seth MacFarlane, i successi, invece, si chiamano I Griffin, American Dad! e Cleveland Show (spin-off de I Griffin). Ma quanto può aver guadagnato qualcuno in grado di realizzare tre pietre miliari della tv moderna? La cifra è astronomica, oltre ogni più rosea previsione.

Il patrimonio di Seth MacFarlane

MacFarlane Seth

Seth MacFarlane sviluppa una passione per l’animazione sin da tenera età. Addirittura, a cinque anni stabilisce di perseguire quella strada. E a nove realizza il suo primo fumetto, Walter Crouton, settimanalmente pubblicato sulle colonne del Kent Good Times Dispatch per un compenso di 5 dollari a uscita.

Una volta conseguito il diploma, Seth frequenta la Rhode Island School of Design, dove studia cinema e video. Durante il suo ultimo anno, Seth MacFarlane crea un film d’animazione intitolato The Life of Larry. Il suo professore lo presenta ai dirigenti di Hanna-Barbera con i quali MacFarlane intraprende una proficua collaborazione: nel 1996 esce una versione riveduta di The Life of Larry, chiamata Larry & Steve.

Primo piano Seth MacFarlane

Da qui i contatti con la Fox, che gli chiede di proporre un’idea per un analogo spettacolo. Gli permettono di girare una puntata pilota, assegnandogli un budget da 50 mila dollari. Nonostante le limitatissime disponibilità economiche (una serie del genere normalmente costava intorno a 1 milione ad episodio), il pilot impressiona il management della rete, che ne ordina un’intera stagione.

A 24 anni, Seth si ritrova così a essere il più giovane produttore esecutivo in tv. Da lì la sua carriera decolla, senza mai sostanzialmente arrestarsi. I Griffin sono il passe-partout verso il mainstream, Ted I e II la consacrazione al cinema. Tra le varie produzioni, Seth MacFarlane ha accumulato a oggi un patrimonio di 300 milioni di dollari (fonte Celebrity Net Worth).

Leggi anche L’avete mai visto Seth MacFarlane da bambino? Ha creato una dissacrante serie animata, ha presentato gli Oscar ed è convinto che tutti abbiano bisogno di un migliore amico