Quanto guadagna Jason Statham? Il patrimonio del celebre attore d’azione non è ricco come ci si aspetterebbe

Da Lock & Stock a coppia con Dwayne Johnson, fino al successo di The Meg, a quanto ammonta oggi il patrimonio di Jason Statham.

Jason Statham, attore, artista marziale e produttore cinematografico britannico che si distinse negli anni della sua adolescenza eccellendo in ambito sportivo, è oggi una delle star del genere action più conosciute e apprezzate a livello internazionale. Volto della macchina da presa sin da giovanissimo, partecipò ad alcuni spot pubblicitari, dagli 11 ai 16 anni fu compagno di calcio di Vinnie Jones e si dedicò all’attività dei tuffi arrivando a diventare uno degli atleti della nazionale inglese. Esperto di arti marziali e grande ammiratore di Bruce Lee, fu la successiva e breve carriera da modello a portarlo sul grande schermo, in particolare la conoscenza di Guy Ritchie che dopo averlo visto in una pubblicità della Lee Jeans, gli propose di recitare in Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snath – Lo strappo.

Jason Statham, star del genere action

jason statham e dwayne johnson spin off fast furious jason statham

Da quel lontano 1998 la carriera di Statham non ha mai subito battute d’arresto, ha partecipato con il suo amico d’infanzia Vinnie Jones a Mean Machine, e nel 2002 è entrato nella saga di The Transporter, nel ruolo di protagonista per 3 film, integrando la realizzazione delle pellicole con film come The Italian Job, parti minori in Collateral e Cellular, Revolver, Crank, La rapina perfetta e molti altri. Ha preso parte anche alla saga degli Expendables, nei quali veste i panni di Lee Christmas per 3 film, recitando accanto a un cast di star dell’action come Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Scott Adkins, Jean-Claude Van Damme e Sylvester Stallone che Statham vede come modello di vita da seguire. Dal 2015 l’attore è un volto noto della saga di Fast & Furious. Un grande successo recente è stato The Meg, già molto pubblicizzato prima della sua uscita dove Statham lotta contro un feroce squalo, e che è stato un grande successo al botteghino, attualmente Statham ha infatti un patrimonio netto di 90 milioni di dollari che è aumentato a dismisura dal 2010 in poi.

 

Leggi anche: Avete visto la casa di LA di Jason Statham? Rispecchia la sua fissazione per le simmetrie e il suo utilizzo principale non è quello che ci si aspetterebbe