Quanto guadagna Fabio De Luigi? Il patrimonio è degno di un “uomo d’oro”

Lasciati i programmi comici, Fabio De Luigi ha sfondato al cinema e i risultati al botteghino lo testimoniano!

Con quel suo sguardo buffo farebbe sciogliere chiunque. Fabio De Luigi ha un nonsoché di magnetico per il pubblico. A primo impatto suscita simpatia e, grazie soprattutto al suo umorismo, ha saputo trovare la propria strada nel sovraffollato mondo del cinema. Nel 2019 è uno dei protagonisti de Gli uomini d’oro, in un ruolo drammatico atipico, parecchio distante dal personaggio abitualmente interpretato nelle commedie che lo annoverano nel cast.

Pronipote di Tonino Guerra, è padre di due figli, Dino e Lola, avuti dalla compagna Jelena Ilic con cui convive a Santarcangelo di Romagna, vicino a Rimini. Non ci sono informazioni precise né sulla loro casa, né sul loro patrimonio. Eppure, visti gli incassi ottenuti da tanti film a cui ha preso parte, Fabio De Luigi deve aver accumulato delle importanti fortune nel corso della carriera.

Fabio De Luigi: maestro della risata!

De Luigi Fabio al Giffoni Film Festival

La prima pellicola degna di nota è Tutti gli uomini del deficiente, l’unico progetto cinematografico targato Gialappa’s Band, insieme alla quale Fabio De Luigi lavora nei primi anni, lanciando vari personaggi iconici, come il cantante sdolcinato Olmo, l’Ingegner Cane e Medioman. Lasciati i programmi comici, nel 2006 partecipa a Natale a New York, il primo titolo realizzato da Neri Parenti dopo la separazione tra Christian De Sica e Massimo Boldi. Ciononostante incassa oltre 23 milioni e mezzo di euro, rivelandosi un successo. Numeri confermati dai successivi Natale in crociera e Natale a Rio.

Tra il 2010 e il 2011 Fabio De Luigi è in Maschi contro femmine e nel sequel Femmine contro Maschi: entrambe dirette da Fausto Brizzi, superano rispettivamente i 13 milioni e gli 11 milioni di euro al box office. Fortunato poi il sodalizio con il cineasta Alberto Genovesi e la collega Cristiana Capotondi: La peggior settimana della mia vita sfiora i 10 milioni e Il peggior Natale della mia vita gli 8 milioni.

De Luigi Fabio al Giffoni Film Festival

Il 1° gennaio 2015 eccolo in Si accettano miracoli, la seconda fatica di Alessandro Siani, capace di registrare 15 milioni e 380 mila euro. Per oltre tre settimane Fabio De Luigi occupa il primo posto al botteghino con 10 giorni senza mamma, al 21esimo posto nella classifica dei film italiani tra agosto 2018 e luglio 2019 con quasi 7 milioni e mezzo di euro, ancora con Alessandro Genovesi. Il seguito, 10 giorni con Babbo Natale, è uscito il 4 dicembre 2020 su Prime Video, a causa della pandemia.

Leggi anche Quanto guadagna Nicole Kidman? Il patrimonio dell’attrice è davvero da Oscar