Quanto guadagna Chris Pratt? Il patrimonio spaziale dell’attore

Sapete quanto ha accumulato Chris Pratt in carriera? È tempo di scoprirlo!

Forte di una trentina di film all’attivo e una carriera in rampa di lancio, Chris Pratt ha consacrato il proprio status nel 2017, con la sua stella nella Hollywood Walk of Fame. Originario del Minnesota, dove è nato il 21 giugno del 1979, si distingue a scuola nel football e nella lotta libera. Avvicendatosi tra mestieri di vario tipo, si trasferisce alle Hawaii, dove vive per parecchio tempo dentro un furgone, prima di incontrare la regista Rae Dawn Chong, che gli cambia la vita.

Chris Pratt: da senzatetto a milionario!

Chris Pratt - cinematographe.it

Chris Pratt

Girato il corto Cursed Part 3, Chris Pratt accumula tante piccole esperienze. Il primo ruolo importante è quello nella serie Everwood, cui seguono The O.C., commedie e pellicole horror. Per ottenere il ruolo del giocatore di baseball nel film L’arte di vincere (2011) perde ben 30 kg, dopodiché è un militare in Zero Dark Thirty (2012) di Kathryn Bigelow.

Dal ruolo di eroe muscoloso si discosta interpretando Paul nel delicato Lei (2013) di Spike Jonze, accanto a Joaquin Phoenix, Amy Adams e Rooney Mara. La grande chance gliela concede quindi Guardiani della Galassia (2014), di cui nel 2017 esce il sequel: per interpretarlo si sottopone nuovamente a un duro regime di allenamento e alimentare, perdendo 27 kg.

jennifer lawrence

Chris Pratt partecipa a Jurassic World e viene confermato per il successivo episodio della fortunate saga. Inoltre, è coinvolto ne I magnifici sette (2016), remake dello storico western Anni 60, accanto a Ethan Hawke e Denzel Washington, mentre, nel fantascientifico Passengers, condivide il set con Jennifer Lawrence.

Nel passato del divo c’è un matrimonio con la collega Anna Faris, finito nel 2017 e suggellato dalla nascita di un figlio, Jack. Nel 2019 Chris Pratt sposa Katherine Schwarzenegger, figlia di Arnold, la quale però, a differenza del padre e del compagno, non ha intrapreso la strada cinematografica. Il patrimonio di Pratt ammonta, secondo Celebrity Net Worth, a 60 milioni di dollari.

Leggi anche Perché abbiamo bisogno di seguire Anthony Hopkins sui social? 8 video virali dell’attore