Qual è il patrimonio di Raffalla Carrà? Ecco in cosa consiste e a chi sarà destinata la sua eredità

ll patrimonio di Raffaella Carrà va oltre l'immaginazione!

I mondi della tv e della musica hanno registrato un violento scossone lunedì 5 luglio 2021, quando Raffaella Carrà è venuta a mancare. Una perdita incalcolabile sia in termini di valore professionale sia di quello umano. Una numero uno come poche, il cui talento faceva strage di ammiratori ovunque andasse. Italia, Spagna o America Latina, l’affetto tributatole era (ed è) sterminato.

Raffaella Carrà: il lascito ai fan

Tuca Tuca tra Raffaella Carrà e Raffaella Carrà

Attirò folle Raffaella Carrà, amica di parecchi personaggi pubblici molto conosciuti, tra cui Diego Armando Maradona, Laura Pausini, Miguel Bosé e Madonna. Concentrato di carisma, energia ed estro, si era mantenuta umile.Ha performato in spazi parecchio diversi, che fossero musicali o di natura più intima e privata.

Dopo gli esordi nel cinema, dagli anni Settanta prese le distanza dal piccolo schermo. Nessun atto di snobismo, per carità: semplicemente i traguardi professionali la indussero a cambiare direzione. E aveva ragione.

Ne trasse giovamento sia la stessa Raffaella Carrà sia il panorama tv, che, grazie al suo avvento, ebbe una fondamentale svolta. Caddero dei tabù, il sesso smise di intimorire, con la Rai, fin lì particolarmente rigorosa (espressione della società di allora), che abbracciò il cambiamento.

A quanto pare, una volta reso il dovuto omaggio, sul patrimonio di Raffaella Carrà in tanti hanno espresso riflessioni. C’è la curiosità di scoprire chi lo percepirò non avendo la showgirl mai avuto figli.

Naturalmente, è complicato effettuare con certezza una stima, senz’altro il lascito artistico risulta enorme. Lo hanno dichiarato numerose personalità dello showbiz: lei vivrà in eterno. Attraverso le canzoni, il modo di fare spettacolo, lo stile in ogni progetto che la riguardava.

Raffaella Carrà cantante

L’ultimo programma presentato, A raccontare comincia tu, andato in onda su Rai Tre, ha visto illustri icone concedersi totalmente in interviste a Raffaella Carrà. Ed è proprio da lì che si può partire in un viaggio nel tempo, ripercorrendone i più grandi successi.

Leggi anche Il tributo di Zack Snyder a Richard Donner: “Mi ha fatto credere che un uomo potesse volare”